TRIGORIA – Procede la marcia di avvicinamento al match di vertice contro la Fiorentina. Addestramento tattico nel pomeriggio condotto dal tecnico francese. Nel finale esercizi sulle finalizzazioni. Daniele De Rossi ha invece sostenuto un lavoro personalizzato, il centrocampista ha riportato un fastidio all’adduttore e domani si sottoporrà ad un test per capire se potrà essere a disposizione di Rudi Garcia per la gara contro i viola.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
STADIO ROMA – “Ritiro del pubblico interesse per lo stadio? E’ una situazione possibile con una nuova amministrazione, lo devo confermare, ma allo stesso tempo sarebbe un’operazione difficile se il progetto è già in fase avanzata”. Così l’assessore all’urbanistica Giovanni Caudo dopo il sopralluogo effettuato ieri nell’area deputata alla costruzione del nuovo impianto di gioco della Roma, si è pronunciato in merito al rischio del ritiro del pubblico interesse dell’opera.
VAI ALLE DICHIARAZIONI INTEGRALI
L’AVVERSARIO – La Fiorentina dopo la sconfitta in Europa League ad opera del Lech Poznan è tornata ad allenarsi in vista della sfida di domenica contro la Roma. Paulo Sousa tenta di recuperare il terzino sinistro Marcos Alonso, appiedato da un guaio muscolare. In giornata l’ex Bolton ha svolto una visita di controllo, e nel pomeriggio, si è aggregato al gruppo per eseguire parte del lavoro.
GERSON – Previsto per gennaio l’arrivo del talento brasiliano, nel rispetto degli accordi precedentemente stabiliti, mette Sabatini in condizione di dover studiare una strategia per sistemare la situazione del trequartista classe 1997, extracomunitario. Il ds potrebbe tesserarlo il prossimo anno come calciatore non facente parte della UE, trattenendolo a Trigoria al fine di consentirgli un inserimento graduale nella realtà romana. La seconda pista da percorrere è un prestito semestrale per poterne emendare la status e tesserarlo come comunitario. Tra i club interessati a questa ipotesi vi sono Frosinone, Bologna e Sampdoria.
A cura di Danilo Sancamillo