INTER: 1 Handanovic 7; 33 D’Ambrosio 7 (78′ 23 Ranocchia 6.5), 25 Miranda 7, 24 Murillo 7, 55 Nagatomo 7; 13 Guarin 7, 17 Medel 7 (51′ 7 Kondogbia 6), 77 Brozovic 7; 22 Ljajic 6.5, 10 Jovetic 7 (65′ 8 Palacio 6), 44 Perisic 6.5 . In panchina: 30 Carrizo, 5 Juan Jesus, 9 Icardi, 11 Biabiany, 12 Telles, 14 Montoya, 21 Santon, 27 Gnoukouri, 97 Manaj.
Allenatore: Roberto Mancini 7
ROMA
Szczesny 5 Panzata sul gol. Poi non tocca più palloni…ma l’unico che doveva toccare finisce in porta. Bella parata al 30′ del secondo tempo su Brozovic.
Maicon 6 Non è lo stesso della partita contro l’Udinese. Molto più attento alla fase difensiva, poco propositivo davanti. Tutto sommato uno degli ultimi ad arrendersi.
Manolas 6 Lotta e combatte ma giocare con Rudiger affianco non è semplice.
Ruediger 5 Esce male, si gira e si preoccupa solo di mettere le mani dietro la schiena sul gol di Medel. Appariscente nei contrasti, assolutamente inguardabile nei movimenti tattici.
Digne 6 Uno dei più positivi. Tiene bene botta su Perisic e non manca mai di appoggiare l’azione offensiva.
Nainggolan 6 Schierato praticamente regista, il belga è l’unico che tiene testa alla fisicità nerazzura. Rischia anche lui di essere annientato nel secondo tempo quando i ritmi calano.
Florenzi 5.5 Non stringe sul gol. A centrocampo è in svantaggio a livello fisico e lo accusa tutto. Questo cambiare completamente ruolo rischia di disorientarlo. Contro i giganti interisti prendere la palla in mediana si fa dura.
Pjanic 5 Prestazione influenzata dal rosso ingenuo che gli farà saltare il derby. Per il resto partita appena sufficiente, mancano i lampi di genio che hanno acceso la Roma nelle scorse settimane.
Gervinho 5 Solo tante azioni individuali.
Dzeko 4 Primo tempo da film horror. Sbaglia un gol da due metri e non vince mezzo contrasto aereo. Legnoso nel secondo tempo. Non è in condizione probabilmente, ma la situazione comincia ad essere preoccupante…Buono il lavoro per la squadra, ma dal numero 9 si attendono i gol.
Salah 5 Vedi Gervinho. Spreca tanto a tu per tu con Handanovic.
___
Iago SV
Iturbe Sv Spaesato
Vainqueir Sv Forse poteva essere utile da prima.
All.: Garcia 5.5 Mancini lo batte alla grande. CEntrocampo muscolare e difesa arcigna. A poco serve il vanto di esser il miglior attacco, quando l’Inter è arcigna e guazza nella confusione creata appositamente. Il centrocampo giallorosso è troppo leggero e paga, poi mettici che segna Medel, il meno tecnico in campo, e il gioco è fatto. Ennesimo 1-0 per l’Inter che con un gioco che non c’è è lì e fa paura.
Parisi&Papi