La Roma deve forzatamente dimenticare il 6-1 subito dal Barcellona ieri e pensare all’Atalanta; la squadra di Rudi Garci si è rimessa al lavoro nel primo pomeriggio, con una seduta di scarico per chi ha giocato. Ancora terapie per Salah e Gervinho, mentre Totti e Strootman proseguono nel programma differenziato. Anche De Rossi si è allenato con il gruppo. Prima della sessione è andata in scena una riunione tecnica tra Garcia e la squadra, senza la presenza dei dirigenti.
Tante le critiche subite dalla formazione giallorossa all’indomani del punteggio tennistico a favore del Barça; la difesa è sotto accusa. Come spiega la stessa società nei numeri e statistiche, si tratta del quarto ko più pesante di sempre in Europa per la Roma. Il Fatto Quotiano pone Garcia sul banco degli imputati, mentre la Gazzetta dello Sport parla di peggiore difesa d’Europa.
LEGGI QUI I NUMERI DI BARCELLONA-ROMA
LEGGI QUI L’ARTICOLO DEL FATTO QUOTIDIANO
LEGGI QUI L’ARTICOLO DI GAZZETTA.IT
Dopo l’acceso confronto di ieri sera tra Garcia e Sabatini, si fa sentire anche il malcontento di James Pallotta, che da Boston ha assistito ieri alla debalce romanista. Il presidente ha telefonato ai dirigenti e confermato il suo arrivo in tempo per Roma-BATE Borisov, match decisivo per il passaggio del turno Champions. Inoltre gli occhi di Pallotta sono puntati sul tecnico, non così al sicuro.
LEGGI QUI DI PALLOTTA E DEL SUO ARRIVO A ROMA
Quotidiani durissimi con la prestazione della Roma di ieri: le pagelle dei maggiori giornali odierni puniscono la prova della maggior parte dei giallorossi in campo. Tra i peggiori sicuramente Keita, considerato poco in forma, e l’intera difesa che non è mai riuscita a tenere lontani i pericoli portati dal trio delle meraviglie Messi-Suarez-Neymar.
LEGGI QUI LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI
Mentre Pjanic e Dzeko celebrano la festa nazionale della loro Bosnia-Herzegovina, arrivano le parole di sconforto dopo il ko di ieri del presidente Coni Giovanni Malagò, noto tifoso romanista. Anche il neo simpatizzante Ramy Abbas, agente di Salah, ha twittato: “A Barcellona solo un incidente“.
LEGGI QUI LE CELEBRAZIONI IN BOSNIA
LEGGI QUI LE PAROLE DI MALAGO’
Redazione Gazzettagiallorossa.it