Giornata a tinte nerissime quella odierna in casa Roma; la squadra capitolina ha raggiunto vertici bassissimi perdendo in casa negli ottavi di Coppa Italia contro lo Spezia. I giallorossi, schierati con molti titolari in campo, hanno steccato pareggiando 0-0 fino al 120′ minuto, perdendo poi 4-2 ai calci di rigore per gli errori di Pjanic e Dzeko. Lo Spezia affronterà l’Alessandria ai quarti in una sfida inedita.
LEGGI QUI L’ANALISI DI ROMA-SPEZIA
Rudi Garcia parla a fine gara di una partita da dimenticare, un fallimento globale, ma ammette: “Resterò qui fino alla morte“, annullando qualsiasi voce di dimissione. De Sanctis ha parlato invece di momento molto negativo, facendo i complimenti allo Spezia ma ammettendo le colpe di tutta la squadra giallorossa odierna.
LEGGI QUI I COMMENTI DI DE SANCTIS
Nel pre-partita del match le parole di Mauro Baldissoni sembravano ottimiste e propense per un rilancio futuro della squadra, evitando situazioni di mercato invernale. Castan ha escluso una sua partenza, direzione Brasile mentre il giovane Emerson Palmieri, terzino mancino oggi esordiente, ha parlato della propria emozione nello scendere in campo.
LEGGI QUI LE PAROLE DI BALDISSONI
LEGGI QUI LE RASSICURAZIONI DI CASTAN
LEGGI QUI LE EMOZIONI DI PALMIERI
Durissimo attacco della Curva Sud, che sta facendo girare un comunicato con il quale invita tutti i tifosi, non solo quelli delle cruve, a contestare durante Roma-Genoa disertando lo stadio Olimpico. Intanto abbiamo pubblicato anche le nostre sarcastiche pagelle dopo la figuraccia odierna.
LEGGI QUI IL COMUNICATO DELLA SUD
LEGGI QUI LE PAGELLE DI ROMA-SPEZIA
L’assessore Giovanni Caudo ha ammesso che a gennaio la Regione aprirà il fascicolo sullo stadio della Roma a Tor di Valle, nonostante gli strani ritardi attuali. Mercato: Juan Manuel Iturbe è vicinissimo all’addio: offerta accettata quella degli inglesi del Watford.
Redazione Gazzettagiallorossa.it