Si continua a discutere in casa Roma, durante questa sosta natalizia, del futuro della panchina giallorossa. Le ultime notizie da Trigoria parlano di una conference call, poi smentita, tra James Pallotta e i dirigenti giallorosso, per decidere il destino di Rudi Garcia. Pare comunque che il francese non sia in discussione e che resterà ancora il tecnico romanista almeno fino a nuove ‘decisioni’.
LEGGI QUI DELLA CONFERENCE CALL
Si allontana intanto Luciano Spalletti, secondo molti l’indiziato numero uno per sostituire eventualmente Garcia alla guida della Roma; il toscano sarebbe tentato da una maxi-offerta dalla Cina: 6 milioni di ingaggio all’anno da parte dei Beijing Guoan, proposta ricchissima che potrebbe convincere l’ex Zenit a trasferirsi in estremo oriente.
LEGGI QUI DELL’OFFERTA PER SPALLETTI
Alessandro Florenzi è stato intervistato oggi dal sito web ufficiale della Roma, una lunga chiacchierata per ripercorrere la sua carriera dagli albori ad oggi: “Sono cresciuto a pane e calcio, mio padre mi ha fatto diventare romanista. Totti e De Rossi sono dei punti di riferimento per me, mi sono preso la mia rivincita personale tornando a Roma dopo l’esperienza di Crotone“.
LEGGI QUI L’INTERVISTA DI FLORENZI
Capitolo stadio di proprietà: secondo il quotidiano Libero il progetto Tor di Valle si può sbloccare con l’intervento del magnate dell’edilizia Pizzarroti, molto amico di Francesco Totti, pronto ad entrare in società con Parnasi. Inoltre si discuterà del progetto stesso a Bilbao a giorni, con la presenza di Mark Pannes e del capo della sicurezza ICSS Van den Broek, che oggi ha parlato benissimo dell’idea della proprietà americana.
LEGGI QUI LE NOVITA’ SULLO STADIO
LEGGI QUI GLI ELOGI AL PROGETTO
Tante le news di calciomercato uscite oggi: Gerson si avvicina al prestito al Frosinone, anche se il patron Stirpe parla di decisione che spetta alla Roma. Il vice-presidente dell’Internacional frena su Alisson, parlando di mancato accordo per ora con la squadra giallorossa. Ashley Cole è vicino ai Los Angeles Galaxy, mentre Marcello Lippi esclude contatti con la dirigenza romanista.
LEGGI QUI LE SMENTITE SU ALISSON
Chiusura sull’infausta situazione della curva Sud in protesta. Il Questore D’Angelo ha parlato delle barriere all’Olimpico come di norma internazionale e utile, mentre l’avvocato Contucci ha pubblicato un suo articolo sul Fatto Quotidiano in cui spiega il fallimento tremendo di tali misure di sicurezza.
LEGGI QUI LE PAROLE DEL QUESTORE
LEGGI QUI L’ARTICOLO SULLE CURVE DIVISE
Redazione Gazzettagiallorossa.it