Giornata ricca di notizie quella di oggi, la penultima dell’anno solare 2015. Cominciamo dalla serata di ieri ‘Voi siete Leggenda’ organizzata all’Olimpico per beneficenza da Vincent Candela. La Curva Sud è tornata ad essere presidiata dagli ultras giallorossi, ma la Questura ha subito punito i comportamenti dei tifosi meno quieti: 3 persone sono state già denunciate, inoltre sono arrivate notizie di steward minacciati e di cori offensivi contro Napoli e contro il prefetto Gabrielli. Nonostante ciò Candela si è detto felice della riuscita della serata parlandone positivamente.
LEGGI QUI LE DENUNCE DELLA QUESTURA
LEGGI QUI LE PAROLE DI CANDELA
La Roma è tornata quest’oggi a lavorare in quel di Trigoria; Garcia ha diretto la seduta ritrovando anche gli africani Gervinho e Keita tornati in mattinata dalle ferie. Prima seduta con Totti e Torosidis di nuovo in gruppo, mentre nella seconda si è fermato Salih Uçan; il turco ha subito una distorsione alla caviglia e dovrà restare fermo almeno un mese.
LEGGI QUI IL RESOCONTO DA TRIGORIA
LEGGI QUI LE CONDIZIONI DI UÇAN
Continuano le voci sul possibile arrivo a Trigoria l’estate prossima del tandem Conte-Perinetti come nuovi allenatore e direttore sportivo della Roma. Oggi il dirigente ex Palermo ha commentato tali voci ammettendo: “Se arrivasse una proposta da Roma Conte sicuramente la prenderebbe in considerazione”. Ma Rudi Garcia nel frattempo si sente saldo al suo posto chiedendo ai suoi in allenamento di ‘ritrovare’ i primi posti.
LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI PERINETTI
Foltissimo il capitolo mercato: in mattinata dalla Spagna sono rimbalzate notizie di un contratto tra il padre di Miralem Pjanic e il Real Madrid, pronto a spendere 45 milioni per averlo già a gennaio. Intanto si tratta per alcuni rinforzi in difesa: Juan Jesus potrebbe arrivare in cambio dello sconto per Ljajic all’Inter. Per le fasce ipotesi concrete Adriano e Kolasinac.
LEGGI QUI IL CONTATTO PJANIC-REAL MADRID
LEGGI QUI LO SCAMBIO LJAJIC-JUAN JESUS
Le trattative più calde del momento in casa Roma sono però due: in primis l’arrivo del portiere Alisson dell’Internacional, che secondo molti è affare già chiuso per 6 milioni di euro da concretizzarsi a giugno. Poi il doppio affare con il Genoa che vedrà Torosidis andare in rossoblu e Diego Perotti trasferirsi a Roma. Situazione che secondo l’agente del greco potrebbe anche andare a buon fine.
LEGGI QUI DELLE TRATTATIVE ROMA-GENOA
LEGGI QUI LE PAROLE DELL’AGENTE DI TOROSIDIS
Redazione Gazzettagiallorossa.it