TRIGORIA – Dopo il pareggio ottenuto a Verona contro il Chievo, questa mattina i giallorossi sono tornati ad allenarsi a Trigoria iniziando il lavoro in vista della gara col Milan di sabato. Gli uomini di Garcia sono stati divisi in due gruppi. Chi è sceso in campo a Verona ha svolto una seduta di scarico in palestra, mentre gli altri hanno seguito il seguente programma: riscaldamento atletico, possesso palla, finalizzazioni e partita a tema. Personalizzato per De Rossi, Keita, Strootman e Uçan, fisioterapia per Salah. Il programma della Roma in vista del match con il Milan proseguirà domani con una seduta alle 11 del mattino.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
SALAH – I controlli strumentali ai quali è stato sottoposto in data odierna Mohamed Salah, hanno escluso la presenza di lesioni muscolari al flessore della coscia destra. L’attaccante egiziano, che ha collezionato finora 20 presenze e 6 gol in stagione, è stato costretto a lasciare il campo al giovane Lorenzo Di Livio al minuto 69 di Chievo-Roma. Le condizioni di Salah verranno valutate giorno per giorno.
DZEKO – La Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha respinto il ricorso della Roma per la squalifica di due giornate inflitta ad Edin Dzeko. Il bosniaco salterà così la sfida con il Milan in programma sabato alle 20.45.
GERSON – Prima giornata da giocatore della Roma per il giovane brasiliano Gerson: il talento classe ’97 acquistato dal Fluiminense per 17 milioni di euro è entrato per la prima volta a Trigoria questo pomeriggio, dopo aver pranzato in un ristorante spesso frequentato dai calciatori giallorossi.
PEROTTI – Niente Stephan El Shaarawy per la Roma. Il club giallorosso ha praticamente mollato la pista che porta all’attaccante di proprietà del Milan, di rientro alla base dopo il prestito al Monaco. Diego Perotti resta il principale obiettivo dei giallorossi: col Genoa l’affare è quasi definito, sulla base di 3 milioni per il prestito e 9 per il riscatto, ma prima i rossoblu dovranno trovare il sostituto (Cerci in prestito dall’Atletico Madrid via Milan è l’opzione più vicina).
DEBUCHY – Mathieu Debuchy si avvicina sempre di più alla Roma. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato che giungono da Oltremanica, il tecnico dell’Arsenal Wenger avrebbe accettato la cessione del terzino francese e avrebbe dato l’ok quindi al ds giallorosso Walter Sabatini di muoversi con gli agenti del calciatore e con i dirigenti londinesi. Il terzino infatti vorrebbe cambiare aria per trovare più spazio in vista degli Europei e il manager francese dopo una lunga riflessione avrebbe accettato l’offerta della Roma. L’affare si dovrebbe chiudere con la formula del prestito con il riscatto fissato a 8 milioni di sterline (circa 11 milioni di euro). C’è ancora da capire se si tratterà di obbligo o diritto, ma intanto la Roma sta per avere il suo nuovo terzino.
HERTAUX – Dopo le gravi disattenzioni nel match contro il Chievo, la Roma pensa a rinforzare anche la propria difesa. Tra i vari nomi nella lista di Walter Sabatini c’è sempre Thomas Heurtaux, centrale francese dell’Udinese che con Colantuono sta trovando pochissimo spazio in questa stagione. Il difensore era stato già seguito dai giallorossi negli scorsi mesi e il ds capitolino avrebbe fatto un nuovo sondaggio per sondare la disponibilità del club friulano a cedere il giocatore in questa sessione di mercato.
Redazione GazzettaGialloRossa.it