“Sono disgustato” così titola il “Corriere dello Sport”. Sarebbe stata questa la frase del presidente della Roma che negli Stati Uniti ha visto Roma-Milan in tv. Perentorio e durissime come dopo l’eliminazione in Coppa Italia contro lo Spezia. Pallotta è in continuo contatto con la dirigenza di Trigoria per decidere sul destino di Rudi Garcia.
___
Sette punti in meno rispetto alla scorsa stagione, una sola partita vinta in due mesi (su 10 giocate) e 50 gol subiti tra campionato e Champions League(?). Sono solo alcuni dei numeri impietosi di una Roma scadente che sta perdendo terreno in classifica rischiando di non centrare neanche la qualificazione inChampions League, fondamentale per rimpinguare le casse della società: «Manca la mentalità vincente» ha detto il presidente della Roma Pallotta intercettato dal sito del quotidiano romano.
FURIA PALLOTTA – A migliaia di chilometri di distanza il numero 1 giallorosso prova a darsi una spiegazione sul perché la Roma alle prime difficoltà non riesce a reagire, soffrendo oltremodo l’avversario: «La partita di ieri mi ha disgustato. La condizione atletica è molto buona, e questo è un fatto. Penso però che alla squadra manchi la mentalità vincente» spiega Pallotta difendendo la scelta presa la scorsa estate di rivoluzionare il reparto atletico e sanitario. L’attacco frontale quindi è per Garcia, accusato di non dare i giusti stimoli ad una squadra che non sa più vincere. Anche per questo dagli Stati Uniti lo avrebbero esonerato già dopo Bate Borisov-Roma, la dirigenza italiana guidata da Sabatini, però, ha spiegato che un cambio tecnico efficace sarebbe possibile più a giugno che in corsa. Ora il presidente è su tutte le furie, non ha più intenzione di assistere a partite come quella di ieri e in queste ore sono in corso lunghe riunioni con la dirigenza italiana volte a risolvere una situazione giudicata ai limiti del grottesco.
TRIGORIA DESOLATA – In una Trigoria deserta la Roma, abbandonata dai tifosi, ha ripreso ad allenarsi con una seduta di scarico iniziata con 20 minuti di ritardo. Chi ha giocato ieri si è diviso trapalestra e massaggi, mentre il resto dei calciatori ha svolto normale allenamento sul campo.Manolas e Nainggolan vittime ieri di due infortuni muscolari ed usciti claudicanti dall’Olimpico,effettueranno domani i controlli strumentali per definire con precisione l’entità dell’infortunio.
Fonte: ilmessaggero.it