(G. Lengua) Agitata, nervosa e stizzita. Francesca Brienza compagna di Rudi Garcia e conduttrice di Roma TV non riesce a mantenere la calma in una situazione che vede in bilico il tecnico giallorosso e, come da prassi, la critica si sposta sull’ambiente e la stampa: «A Roma si crea sempre un via vai di ipotesi e chiacchiericci, preferirei il religioso silenzio fino alla decisione ufficiale. Mi sembra troppo dire che tutta la città aspetta l’esonero di Garcia, ci sono tanti tifosi silenti che sono per lui. Sfido chiunque in questo momento a riemergere pienamente» confessa lady Garcia in diretta a Tiki Taka in onda su Italia 1.
SERENITÀ – La difesa di Garcia prosegue senza sosta e spinta dall’amore per il mister prova ad esporre il suo stato d’animo: «Rudi è sereno, perché ha una mentalità vincente a dispetto da quello che si dice. Ha vinto in Francia con una squadra piccola, è arrivato a Roma in una situazione in cui, se non hai una mentalità vincente, non riemergi. E forse è stato questo il problema, perché sei partito subito in quarta e adesso che le cose vanno peggio si va a finire all’eventuale cambio di allenatore».
VECCHI RICORDI – Per finire la stoccata finale a chi pensa che l’avvicendamento in panchina non serva a nulla. La Brienza, donna che soffre in simbiosi con il tecnico, prova a rievocare vecchi ricordi: «Vedere Luis Enrique premiato come migliore allenatore è la legge del contrappasso. Spalletti che richiamiamo con tanta veemenza è lo stesso che volevamo mandare via da Roma». Ma ormai la decisione è presa.