Altra giornata piena e ricca di notizie quella odierna in casa Roma; partiamo dalla news principale, ovvero l’ufficialità dell’esonero di Rudi Garcia. Il tecnico francese, ormai sulla graticola, in mattinata ha ricevuto la comunicazione ufficiale della società che allontana dalla panchina dopo 2 anni e mezzo il mister di Nemours insieme ai suoi due collaboratori Bompard e Fichaux.
LEGGI QUI IL COMUNICATO DELL’ESONERO
Intanto Luciano Spalletti ha passato la giornata a Miami discutendo con James Pallotta e Mauro Baldissoni dei prossimi programmi. Il tecnico a mezzogiorno domani sarà di nuovo a Roma e dovrebbe allenare la seduta del pomeriggio. In giornata è atteso anche il comunicato sui 18 mesi di contratto. E spunta il video del suo arrivo negli Usa decisivo per l’ingaggio.
LEGGI QUI LE ULTIME SU SPALLETTI
GUARDA QUI IL VIDEO DELL’INCONTRO A MIAMI
Intanto allenamento odierno diretto da Alberto De Rossi, tecnico della Primavera, in attesa del ritorno di Spalletti. La squadra è scesa in campo nel pomeriggio, con Manolas e Nainggolan che hanno svolto ancora differenziato. Lontani dal recupero invece Keita e Uçan, L’olandese Strootman ha lavorato con la Primavera.
LEGGI QUI IL RESOCONTO DI TRIGORIA
LEGGI QUI DI STROOTMAN AGGREGATO ALLA PRIMAVERA
Rosella Sensi e Fabrizio Lucchesi, due personaggi legati in passato alla Roma che conoscono moltissimo Spalletti, hanno elogiato il ritorno alla Roma dell’allenatore toscano. E qualcuno comincia a vociferare di un addio dello sconfitto di turno, Walter Sabatini, incapace di trattenere Garcia e costretto ad accettare la scelta di Pallotta.
LEGGI QUI LE PAROLE DI ROSELLA SENSI
LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI LUCCHESI
LEGGI QUI DEL MALUMORE DI SABATINI
Ricco capitolo di mercato quest’oggi: l’agente del terzino Adriano ammette i contatti con la Roma, che lo ha chiesto al Barcellona in prestito. Il presidente empolese Corsi invece apre alla cessione di Tonelli, che secondo molti potrebbe essere il colpo per la difesa giallorossa a gennaio. Si avvicina anche Diego Perotti: decisiva la prossima settimana.
LEGGI QUI LE PAROLE DELL’AGENTE DI ADRIANO
LEGGI QUI LE NOVITA’ SU TONELLI
LEGGI QUI LA TRATTATIVA PER PEROTTI
In uscita si blocca la partenza di Torosidis, che secondo il proprio agente resterà a Roma fino a giugno prossimo. In partenza potrebbe finire Gervinho, seguito dai ricchi cinesi del Jiangsu. Il CSKA Mosca continua a sperare nel ritorno di Seydou Doumbia dopo la fine del prestito ad inizio gennaio.
LEGGI QUI DELLA PERMANENZA DI TOROSIDIS
LEGGI QUI L’OFFERTA CINESE PER GERVINHO
A cura di Danilo Sancamillo