BALDISSONI – Il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni ha commentato l’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma e ha salutato, ringraziandolo, l’esonerato Rudi Garcia: “Spalletti è un tecnico di fama internazionale, ha già dimostrato a Roma di saper vincere. Il solo cambio ha portato nuovo entusiasmo. Il tecnico è consapevole delle responsabilità che si è assunto accettando la guida della squadra. I nostri obiettivi non sono cambiati, vogliamo essere ancora competitivi al massimo livello”.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI BALDISSONI
SABATINI – Più ermetico è stato il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini che ha espresso sinteticamente i concetti chiave che lo hanno portato alla scelta di Spalletti: “Porterà euforia e consapevolezza, gli basterà un minuto per comunicare ai giocatori una singola idea: giocare e vincere mettendo tutti loro stessi in campo. Spalletti vive e gestisce a pieno tutto ciò che sta dentro, fuori e intorno alla Roma”.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI SABATINI
TRIGORIA – Intanto a Trigoria la squadra ha vissuto un’altra importante giornata sotto la guida del tecnico toscano. Nella singola seduta odierna, i giocatori della Roma hanno vissuto una seconda “full immersion” nelle idee di Spalletti: dopo il riscaldamento la squadra ha svolto un intenso lavoro tattico, prima a reparti divisi e poi a gruppo unito. Contro il Verona, probabili assenti Gervinho e Maicon oltre agli infortunati Keita, Ucan e Strootman. Tra gli ospiti mancherà Luca Toni, infortunatosi nell’allenamento di ieri.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE NEWS DA TRIGORIA
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-H.VERONA
STAFF – Sin dai prossimi giorni Luciano Spalletti avrà con sé altri due collaboratori oltre a Marco Domenichini e Daniele Baldini, già a disposizione con lui in campo in questi primi due giorni romanisti. Il tecnico ha scelto Alessandro Pane, calciatore avuto con sé ad Empoli ed ex ct dell’Italia Under 18, e Aurelio Andreazzoli, proprio l’uomo che aveva guidato la Roma nel post-Zeman, che era ancora sotto contratto con i giallorossi.
LEGGI QUI LE NOVITA’ SULLO STAFF DI SPALLETTI
CALCIOMERCATO – L’arrivo del nuovo allenatore ha cambiato anche le carte sul tavolo del mercato della Roma. In uscita, sono arrivate offerte per Gervinho e per Doumbia, mentre sul fronte acquisti Sabatini sta continuando a parlare con il Milan per El Shaarawy. Se Gervinho lasciasse Trigoria, possibile che i giallorossi provino ad acquistare sia il “Faraone” che Diego Perotti. Intanto per la difesa si fa largo un nome nuovo: Acerbi del Sassuolo.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE SU ACERBI