(M. Monti/M. Pinci) – Non c’è pace per i quadri dirigenziali della Roma. A pochi giorni dall’addio di Mark Pannes al progetto stadio, Trigoria cambia anche il proprio direttore marketing: Giorgio Brambilla saluta la squadra giallorossa. Era arrivato a gennaio 2013 per affiancare l’allora direttore commerciale Christoph Winterling, dal settembre successivo si era ritrovato a comandare l’ufficio marketing in solitaria, ora saluta. Andrà all’Inter per affiancare il direttore commerciale Michael Gandler, mentre la Roma non dovrebbe sostituirlo: da tempo infatti a Trigoria era arrivato, dal Barça, Laurent Colette, uomo marketing prelevato dal Barcellona e già coinvolto anche nei progetti di natura commerciale del club. L’ultima vittima di una struttura, quella manageriale, che in oltre 3 anni non è riuscita a individuare un main sponsor per il club giallorosso: con l’ultimo interlocutore, la Turkish Airlines, l’accordo era stato fatto saltare a un passo dalle firme per una divergenza sulla durata dell’accordo.
Per questioni analoghe, compresa la gestione della sponsorizzazione con Nike siglata a condizioni non esattamente favorevoli, era già saltato Sean Barror, uomo del Raptor Group di Pallotta destituito prima dell’estate. Più recentemente ha salutato addirittura Mark Pannes, “responsabile” dei ritardi sul progetto stadio: da ambienti vicini al dossier infatti emerge come il business plan presentasse alcune stime decisamente ottimistiche sulla proiezione dei ricavi. A guidare il gruppo di lavoro, al posto di Pannes, c’è da qualche mese David Ginsberg che si sta preparando a sottoporre il dossier definitivo alla conferenza dei servizi.