La gara contro il Sassuolo consegna alla Roma 3 punti, ma anche diversi problemi in vista della prossima gara di campionato contro la Sampdoria.
Al 42′ del primo tempo di Sassuolo-Roma, infatti, Daniele De Rossi è stato costretto a lasciare il campo per un problema muscolare al polpaccio sinistro. Al posto del centrocampista giallorosso è entrato il giovane Gyomber.
“Mi sono fermato prima di sentire la pizzicata“, le parole di Daniele De Rossi una volta lasciato il campo. Il capitano della Roma ha, infatti, lasciato subito la partita non appena avvertito il dolore, non permettendo quindi a Gyomber di iniziare (né tantomeno finire) il riscaldamento.
Miralem Pjanic, invece, ha subìto una contusione alla tibia destra ed anche lui ha dovuto lasciare anzitempo il campo.
Nelle prossime ore i due calciatori verranno sottoposti ad esami strumentali per stabilire le entità degli infortuni, anche se per il bosniaco non dovrebbe essere nulla di grave.
Mentre verranno monitorati i due centrocampisti, un altro loro compagno di reparto salterà sicuramente la gara di domenica sera contro la Samp: Radja Nainggolan. Il ninja è stato infatti espulso per doppia ammonizione, regalando anche un rigore al Sassuolo, che è stato poi sbagliato da Berardi.
Problemi dunque di formazione per Luciano Spalletti per la prossima gara di campionato.
di Matteo Isidori