Giornata di lavoro quella del dopo Sassuolo-Roma per i giallorossi, tornati subito in campo in mattinata a Trigoria per preparare il match di domenica sera contro la Sampdoria. Lavoro in palestra per chi ha giocato, mentre sono molte le novità per i cosiddetti infortunati di lusso; Iago Falque ha lavorato con il gruppo e appare recuperato. Dzeko, Florenzi e Strootman hanno svolto una seduta individuale. Fisioterapia per Torosidis. Domani controlli per De Rossi, ma a Trigoria filtra ottimismo per il suo recupero.
LEGGI QUI LA SEDUTA A TRIGORIA
LEGGI QUI DEI CONTROLLI PER DE ROSSI
Si avvicina il match di Champions League Roma-Real Madrid e in mattinata, alle 10, è partita la vendita libera per i 2000 tagliandi ancora disponibili per la trasferta dell’8 marzo. File e buona affluenza dalle prime ore a Via Appia Nuova. Intanto comunicata da Spalletti la nuova lista Uefa: presente Strootman al posto di Uçan, mentre i tre nuovi (Zukanovic, Perotti, El Shaarawy) sono stati inseriti con la speranza di una deroga dell’organo calcistico europeo.
LEGGI QUI DELLA VENDITA PER REAL-ROMA
LEGGI QUI LA LISTA UEFA GIALLOROSSA
Il terzino giallorosso Lucas Digne ha partecipato oggi ad un evento ‘a scuola di tifo’, parlando dei valori del calcio e dello sport con i bambini delle scuole. Il laterale ha anche risposto ad alcune domande sul suo periodo a Roma: “Ieri bella vittoria in trasferta, Totti resta il più forte. Che emozione segnare con la maglia della Roma“.
LEGGI QUI LE PAROLE DI DIGNE
El Shaarawy twitta: “Che inizio meraviglioso” per commentare sinteticamente il suo approccio super con la Roma e le 2 reti in due partite giocate finora. Fiocco rosa in casa Dzeko: l’attaccante nella notte è diventato papà per la prima volta, con la nascita della piccola Una.
LEGGI QUI IL TWEET DI EL SHAARAWY
LEGGI QUI DEL FIOCCO ROSA PER DZEKO
Domani saranno presentati Perotti e Zukanovic, gli ultimi due acquisti della Roma sul mercato invernale; conferenza stampa a Trigoria alle ore 13,30. Gerson domani torna in Brasile, in prestito al Fluminense per sei mesi. Infine Balzaretti ‘scopre’ il giovane Falasco, acquistato per 200 mila euro e prestato al Cesena.
LEGGI QUI DELLA CONFERENZA DI DOMANI
LEGGI QUI DELL’ACQUISTO DI FALASCO
A cura di Danilo Sancamillo