(L. Esposito) – La Roma Primavera di Alberto De Rossi ospita l’Avellino di Iandolo nella 17a giornata di Campionato Primavera Tim trofeo “Giacinto Facchetti”. I giallorossi, dopo il pari contro il Lanciano di sei giorni fa, vogliono tornare alla vittoria per allungare il primato nel girone C a quota 36 punti, a +4 dall’Empoli e +5 dal Frosinone. Per il tecnico De Rossi solite assenze importanti: il portiere Pop, il difensore Paolelli e l’attaccante Tumminello, infortunati, che si aggiungono allo squalificato Di Livio. La Roma oggi però avrà un’arma in più in mezzo al campo: si tratta di Kevin Strootman che giocherà nel primo tempo per testare le proprie condizioni dopo il lungo infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Per l’occasione il match sarà giocato al campo “Testaccio” e non al solito “Agostino Di Bartolomei”, poiché in erba naturale anziché sintetica, campo più adatto vista la presenza dell’olandese.
LA CRONACA LIVE:
90′ Termina il match
77′ Serpentina centrale di Ndoj che però, dopo la conclusione, centra il palo.
70′ Percussione centrale di D’Urso che, a tu per tu con Gilberti, si fa ipnotizzare con il portiere dell’Avellino che devia in angolo
68′ Esce De Santis, entra Tofanari
60′ Esce Sadiq, entra Antonucci
59′ Ancora gol della Roma! Dopo vari tentativi, arriva anche il gol di Sadiq che, da centro area con una girata, batte il portiere irpino.
56′ Gol della Roma! Bella azione verticale dei giallorossi con Pellegrini che serve Sadiq a centro area, con il nigeriano che allarga per Soleri che, a tu per tu con Gilberti non sbaglia e porta il punteggio sul 5-0
54′ Arciello ci prova dalla distanza. Bella parata di Romagnoli.
52′ Gol della Roma! Cross dalla sinistra di Pellegrini, Sadiq colpisce male la sfera ma sul secondo palo si avventa D’Urso che insacca da pochi passi. 4-0 Roma
46′ Secondo cambio per l’Avellino: esce Lippiello entra Longo.
45′ Inizia il secondo tempo. Subito un cambio per la Roma: esce dal campo Kevin Strootman entra Bordin.
SECONDO TEMPO
45’+1 Termina qui la partita. La Roma comanda il risultato per 3-0.
45′ Ci sarà un minuto di recupero.
44′ Occasione per Ilian: l’attaccante dell’Avellino protegge palla su Marchizza e calcia in girata dal limite dell’area, palla di poco a lato alla sinistra di Romagnoli.
42′ Conclusione dai 20 metri di Strootman: il tiro dell’olandese termina lontano dalla porta ospite.
40′ Primi cambio per l’Avellino: esce Garrafa, entra Futia.
40′ Soleri impegna Giliberto con un colpo di testa dal centroarea su cross di De Santis.
32′ Tiro dai 25 metri di Machin direttamente su calcio di punizione ma il destro del centrocampista è alto sopra la traversa della porta ospite.
28′ Dopo una grande azione costruita da Strootman, Sadiq sciupa l’ennesima occasione calciando centralmente a tu per tu con Giliberti.
27′ Tiro dalla lunga distanza di Garrafa che termina alto sopra la traversa di Romagnoli.
22′ Gol della Roma! Ndoj insacca con un destro incrociato dal centroarea dopo uno splendido scambio con Machin al limite dell’area ospite. 3-0 Roma!
16′ Occasione per Sadiq! Machin imbecca il nigeriano in profondità, l’attaccante prende la mira da posizione leggermente defilata ma Gilberti respinge in angolo.
13′ Gol della Roma! Strootman realizza dal dischetto spiazzando Gilberti.
12′ Rigore per la Roma conquistato da Sadiq.
7′ Sadiq spreca un’ottima occasione dal limite dell’area con un sinistro sbilenco che termina sul fondo.
6′ Gol della Roma! Soleri sblocca la gara con un tocco quasi involontario sul tiro di Marchizza. 1-0 Roma!
5′ Machin ci prova su calcio di punizione dal limite ma Gilberti respinge.
0′ Inizia la gara. L’Avellino batte il pallone.
PRIMO TEMPO
LE FORMAZIONI UFFICIALI
AS ROMA (4-3-3) : Romagnoli, De Santis, Pellegrini, Marchizza, Ciavattini; Strootman, Machin, Ndoj; Umar, D’Urso, Soleri. A disp.: Crisanto, Grossi, Tofanari, Pellegrini, Bordin, D’Alena, Antonucci, Franchi. All.: De Rossi.
AVELLINO (4-3-3) : Gilberti; Villano, Rizzo, Sgambati, Vecchione; Lippiello, Battipaglia, Garrafa, Ilian; Arciello, Cozzolino A disp: Colella, De Rosa, De Luca, Pizi, Alvaro, Futia, Longo All. Iandolo
Arbitro: Sig. Luigi Pillitteri di Palermo.
Assistente 1: Sig. Alessandro Rotondale di L’Aquila.
Assistente 2: Sig. Felice Sante Marinenza di L’Aquila.
Stadio: Campo “Testaccio”, Centro sportivo “Fulvio Bernardini” dii Trigoria (RM)
Marcatori: 6′ Soleri, 13′ Strootman rig, 22′ Ndoj (R), 52′ D’Urso, 56′ Soleri, 59′ Sadiq.
Ammonizioni:
Espulsioni: