Queste le parole del tecnico della Sampdoria Vincenzo Montella in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro la Roma:
Avete problemi in difesa?
“I numeri nel calcio parlano da soli, facciamo tanti gol ma ne subiamo tanti, tantissimi. Dobbiamo trovare l’equilibrio”.
Spalletti?
“Siamo colleghi ma anche amici. Conosciamo i pregi e i difetti l’uno dell’altro. E’ una sfida intrigante perché andiamo ad affrontare una squadra forte, ma siamo cresciuti molto”.
Cosa si aspetta dalla partita di domani?
“Ci vogliono fiducia e convinzione, la scintilla viene se credi in quello che fai: il lavoro, la convinzione e non vedere le cose negative. Se il Sassuolo avesse segnato si sarebbe parlato di una Roma in difficoltà, se la partita col Torino fosse finita dieci secondi prima avremmo parlato di una Sampdoria in crescita. E’ tutto in leggero equilibrio, dobbiamo lavorare sugli errori e non essere pessimisti”.
Un giudizio sulla Roma?
“La Roma si è rinforzata, può giocare in tanti modi e Spalletti in questo è un prestigiatore. Perotti ed ElShaarawy sono grandi acquisti, Zukanovic è duttile. La Roma si è rinforzata”.