La Roma di Luciano Spalletti è in crescita, dopo tre vittorie consecutive che aumentano fiducia e stimoli con vista Champions; ma qualcosa da aggiustare c’è ancora, anzi, secondo il tecnico toscano ci sarà molto da lavorare dal punto di vista collettivo e individuale. Spalletti ad esempio è alle prese con la ‘grana’ Mohamed Salah, calciatore potenzialmente straripante ma che viene da un periodo un po’ opaco.
L’egiziano è spesso rimproverato di essere troppo egoista e di cercare spesso l’azione personale piuttosto che l’assist ai compagni. Spalletti ha ironizzato ieri, dopo il 2-1 sulla Sampdoria, proprio in tal senso: “Abbiamo inserito una nuova regola: chi non passa la palla in partita al compagno libero poi dovrà pagargli la cena. Credo che Salah faccia bene a passare dal bancomat“.
Torna serio Spalletti nell’analizzare la prova dell’ex Fiorentina: “Ha caratteristiche esplosive, ma stasera ha voluto sempre la palla sui piedi, andando poco in profondità. I nostri attaccanti devono andare più spesso a vedere cosa c’è dietro la linea difensiva avversaria“.
Fonte: Goal.com