Lo sapeva già prima della partita Luciano Spalletti: «Siamo noi a dover giocare per Dzeko e lui ci ripagherà». Il bosniaco ha finalmente ritrovato la via del gol, consegnando alla Roma tre punti che per ora valgono il terzo posto.
Grosso merito per la rete va a Salah, che ha creato l’azione per il gol di Dzeko prima di siglare il dell’1-3. Ad aprire le marcature, in avvio di secondo tempo, era stato Lucas Digne, che aveva timbrato il cartellino anche all’andata, scrive il Corriere della Sera.
Soddisfatto Radja Nainggolan: «Per rimanere attaccati a chi ci precede e per lottare per il terzo posto dobbiamo fare filotto e continuare a giocare come stiamo facendo ora. L’obiettivo stagionale era giocare per i primi posti, ora per come si è messa la qualificazione alla Champions diventa il primo obiettivo, però chi ci precede dovrà perdere dei punti. Sono davvero contento per Edin, noi non abbiamo mai messo in dubbio le sue qualità».
Contento Spalletti: «Abbiamo giocato bene, cercando sempre la qualità, la squadra mi è piaciuta proprio per il modo in cui ha cercato il successo. Dzeko ha fatto meglio di altre volte,Pjanic è entrato molto bene in partita, e questo è il dato di fatto più importante».