L’emittente ufficiale della Roma ha interpellato in vista della sfida di Champions League con il Real Madrid di domani il doppio ex Ivan Helguera, spagnolo che ha militato solo nella stagione 1997-1998 in giallorosso. Ecco le sue considerazioni in sintesi:
“I tifosi della Roma sono straordinari, sono rimasto sorpreso quando arrivai in Italia. A livello fisico e atletico mi ha aiutato a crescere quell’esperienza, anche se fu molto breve, il calcio italiano è molto tattico. Il mio arrivo in Italia è stato costellato da incertezze, avevo problemi di lingua e di adattamento, anche se mi è servita come esperienza per giocare in Spagna, che era il mio obiettivo. Mio fratello Luis ci ha giocato tanti anni, è rimasto legato al calcio italiano ma anche io“.
Sul passaggio del turno in Champions: “Non so quante possibilità abbia la Roma per passare il turno. In passato ci sono state squadre che le erano inferiori in alcuni periodi, tipo Inter e Milan, che però avevano consapevolezza, quella che manca alla Roma: in Champions non è convinta di andare avanti. ”
Fonte: Roma TV