La Roma perde 2-0 in casa contro il Real Madrid, mettendo in forte dubbio il passaggio ai quarti di finale. Di seguito le parole di Miralem Pjanic:
Una serata amara perché avete fatto una grande prestazione
“E’ molto difficile da accettare questo risultato. Loro sono una buona squadra ma non c’hanno messo in grande difficoltà, meritavamo di segnare almeno un gol, è un risultato bugiardo difficile da accettare. Il mister ci aveva avvertito che erano pericolosi nelle ripartenze e il primo gol è arrivato così. E’ dura adesso ma dobbiamo andare avanti, la squadra ha fatto il massimo e dobbiamo continuare a vincere in campionato”.
Adesso però è un’altra Roma rispetto al passato…
“Si è stata una Roma coraggiosa che ha provato a giocarsela tutta la partita, abbiamo messo in pericolo il Real, stasera meritavamo di segnare, in queste partite si gioca in pochi dettagli, a loro serve poco per segnare. E’ difficile da accettare, lo ripeto”.
Non avete battuto benissimo le palle inattive. Si potevano sfruttare meglio? A che punto siete con quello che vi chiede Spalletti?
“Si è vero sulle palle inattive si poteva fare meglio, abbiamo studiato pure certi schemi che però erano difficili da fare in campo perché loro erano messi bene. A volte trovi il compagno a volte no, a volte sei fortunato altre no. Li prepareremo bene per la prossima. La squadra ha provato a giocare tutta la partita, siamo un po’ delusi per il risultato, non possiamo essere soddisfatti dopo una sconfitta ma almeno ci abbiamo provato e li abbiamo messi più volte in difficoltà. La squadra sta rispondendo molto bene con mister Spalletti, adesso dobbiamo continuare in campionato a fare come abbiamo fatto in passato”.
Fonte: Mediaset Premium