L’attaccante del Real Madrid Cristiano Ronaldo ha parlato appena sceso dall’aereo di ritorno dalla trasferta vincente di Valencia, contro il Levante. Queste le sue parole:
“Stiamo vivendo una stagione difficile in Liga, in Coppa del Re siamo stati eliminati. Ma, come ho già detto molte volte, siamo ancora in Champions League. E’ qualcosa a cui aspiriamo. Non è un caso che il Real Madrid sia la squadra che ha più Coppe europee al mondo. Siamo eccitati, nulla è perduto e noi continueremo a lavorare duramente in modo da poter concretizzare bene il finale di stagione.
Abbiamo giocato una partita molto buona a Roma portando a casa due gol di differenza. Ora abbiamo il ritorno in casa, davanti ai nostri tifosi. Abbiamo un buon vantaggio, ma nel calcio non ci si può fidare. Dobbiamo vincere e giocare bene per approdare alla prossima fase della Champions League, che è quello che vogliamo. ”
Come sei arrivato al tuo livello?
“E’ un lavoro di anni, fatto con coerenza e dedizione. Stagione dopo stagione cambia nulla. Io continuerò su questa linea. Le coincidenze non esistono. Il talento non vale nulla se non si lavora duro e ci si dedica ogni giorno. Questo è quello che cerco di fare, non solo quest’anno, ma negli ultimi 10 anni. Penso che il mio livello è quasi sempre lo stesso e i miei piani per il futuro sono di continuare su questa linea con il Real Madrid, vincere trofei collettivi e individuali lasciando che i tifosi siano felici. Questa è la mia motivazione per continuare su questa strada”.
Fonte: realmadrid.com