Per Alberto De Rossi, la Primavera sta arrivando con il giusto approccio all’importante sfida dei quarti di finale di Youth League in casa del Paris Saint-Germain.
“È molto evidente la concentrazione dei nostri ragazzi: è il giusto atteggiamento”, ha dichiarato il tecnico giallorosso. “Sentono molto questo appuntamento, è una partita importante per raggiungere l’obiettivo minimo di eguagliare quanto fatto lo scorso anno. Per noi dello staff non c’è nemmeno bisogno di richiamare la loro attenzione”.
Tra la Roma e la seconda partecipazione consecutiva alle Final Four di Nyon, c’è un ultimo impegnativo ostacolo.
“Affronteremo un’altra squadra forte e di nuovo in trasferta. Ma i ragazzi ci hanno abituato a grandi prestazioni e a superare qualsiasi difficoltà. Il PSG ha qualcosa in più sotto il profilo fisico, ma anche Salisburgo, Barcellona, PSV e Bayer Leverkusen erano grandi squadre”.
“Dobbiamo cercare di batterli di squadra”, ha proseguito De Rossi. “Loro hanno diversi giocatori dalle spiccate doti tecniche ma anche fisiche. Dovremo essere stretti e compatti. La Roma ha sviluppato uno spirito di gruppo molto importante: superare gli ostacoli fa parte del processo di crescita dei ragazzi”.
Fonte: asroma.com