Fabio Borini, ex attaccante giallorosso, ha rilasciato un’intervista nel quale ha parlato del trasferimento in Inghilterra ai tempi in cui indossava la casacca giallorossa:
“Il trasferimento dalla Roma al Liverpool mi ha condizionato molto in negativo. Non è stata la scelta giusta e mi aspettavo più considerazione da Rodgers. Ma di tornare in Inghilterra, quello no, non me ne sono mai pentito. Ora sto facendo bene, ho ritrovato il gol e mi sento in forma. Poi questo è il campionato che fa per me per come è vissuto, con meno violenza, più spensieratezza e grande intensità. Lavoro tranquillo mentalmente. Anche se ammetto di essere stato vicino a tornare in Serie A, ma non è mai stato la mia priorità”.
Infine anche una battuta sui migliori compagni di squadra avuti, impossibile in questo senso non citare Francesco Totti: “Che giocatori al Chelsea, alla Roma e al Liverpool. Due dei più forti con cui ho mai giocato sono sicuramente Totti e Suarez: Francesco la palla te la nascondeva e pensate che mi dicevano quanto il Totti dell’anno dello scudetto fosse ancora più forte; Luìs, invece, in campo era insopportabile, in senso buono: un predatore, anche in allenamento era come lo vedete in partita”.
Fonte: gianlucadimarzio.com