L’Udinese perde ancora e si ritrova al 16° posto in classifica, a 4 punti dalla zona retrocessione. Di seguito le parole di Bruno Fernandes:
“Una sconfitta che fa male per quello che abbiamo fatto. Comunque abbiamo disputato una buona gara contro una squadra come la Roma, che sappiamo essere brava a portare palla al piede uscendo dalla propria area di rigore. La Roma è una squadra di grande personalità e oggi lo ha dimostrato. Noi dobbiamo continuare a giocare come abbiamo fatto nella ripresa, perché sapevamo che dovevamo rischiare qualcosa, dopo essere andati sotto nel punteggio. Quindi siamo riusciti a creare di più rispetto al primo tempo e quando ti sbilanci rischi di prendere gol dall’avversario. Comunque la squadra ha lottato fino alla fine e il mio gol nel finale lo testimonia. La squadra ci ha creduto e, rispetto a Frosinone, abbiamo capito che dobbiamo stare tutti uniti, facendo gruppo. Il nervosismo dei tifosi è giusto, perché ci tengono alla squadra. Adesso dobbiamo andare a Sassuoloper guadagnare punti”.
Di seguito le parole di Hallfredsson:
“La squadra ha cercato di pareggiare sino alla fine. Penso che il gruppo quando vuole ha carattere e oggi lo ha dimostrato provandoci fino alla fine e questo aspetto mi è piaciuto. La Roma ha segnato due bei gol ma noi possiamo migliorare in difesa per evitare di prendere queste reti. A Sassuolo dobbiamo fare risultato e per questo dobbiamo lavorare duro nel corso della settimana. Il nervosismo dei tifosi è normale quando i risultati non vengono, si è tutti arrabbiati. Adesso dobbiamo pensare solo a vincere”.