La Roma pareggia 1-1 contro l’Inter fermando a 8 la striscia delle vittorie consecutive. Di seguito le parole di Radja Nainggolan:
Quanto c’entra la qualità dell’Inter e quanto la minor brillantezza della Roma in questo pareggio?
“Penso che oggi fosse inferiore la qualità del gioco, comunque si sa che l’Inter ha una grande difesa. C’era Medel basso ed era difficile per noi trovare il momento giusto per far male. Dopo l’1-0, che è stata la loro prima occasione, siamo riusciti a reagire da grande squadra perché dopo l’1-1 potevamo fare meglio su alcune circostanze”.
Ormai sei specializzato a segnare da terra…
“Sono andato in scivolata per anticipare Miranda e con un po’ di fortuna ho segnato. Non era un tiro facile ma mi è andata bene e ci ho creduto. Era difficile negli ultimi minuti schiacciarli, eravamo un po’ stanchi e dopo tante partite può succedere”.
Come stava Dzeko negli spogliatoi?
“Ha dato peso in attacco e si aspetta di giocare sempre. Il mister ci ha detto che siamo tutti importanti prima della partita, un esempio ne è Miralem. Questi sono momenti importanti per la squadra, Dzeko è entrato con lo spirito giusto e ha messo in difficoltà gli avversari e ci ha aperto dei varchi per noi che stavamo dietro”.
Non è un gol scontato il tuo, ci vuole anche del coraggio per farlo. Frutto, però, anche di un’azione manovrata
“Sinceramente io stavo andando sul tiro in porta di Dzeko ma poi me lo sono ritrovato prima. L’importante è crederci sempre. Quando vai in vantaggio, questo, è uno spirito che trovi più facilmente. Più il tempo passava e più diventava difficile. Avevamo avuto occasioni con Dzeko e Salah anche prima, giocando a pallone e credendo in quello che stavamo facendo. Penso comunque che il pareggio sia un ottimo risultato”.
Fonte: Sky Sport