TRIGORIA – Dopo tre giorni di riposo, i giallorossi non impegnati con le Nazionali sono tornati questa mattina al lavoro a Trigoria, per la prima delle due sedute previste per oggi. L’allenamento è iniziato con della palestra, dopo di che la squadra si è trasferita in campo, dove sono stati svolti torello e partitella. Assente Maicon in permesso concordato con la società.
Dopo la seduta mattutina divisa tra palestra e campo, la Roma torna ad allenarsi anche nel pomeriggio alle ore 15 per proseguire il lavoro in vista del derby, in programma alla ripresa del campionato il prossimo 3 aprile. Dopo il riscaldamento atletico agli ordini di Darcy Norman, la squadra ha disputato unapartitella contro la Primavera a campo ridotto a due tocchi.
VAI ALLA CRONACA DELLA SEDUTA MATTUTINA
VAI ALLA CRONACA DELLA SEDUTA POMERIDIANA
VAINQUEUR – Il centrocampista della Roma, William Vainqueur è intervenuto ai microfoni dell’emittente radiofonica giallorossa. Queste le sue parole:
La squadra come sta?
“Bene, abbiamo fatto una buona serie e una buona partita contro l’Inter, non abbiamo perso punti. Adesso i compagni sono partiti con le nazionali, aspettiamo che tornano per continuare la serie di imbattibilità”.
Che differenza c’è tra i campionati dove hai giocato?
“Soprattutto nel rigore tattico, questa è la più grande differenza”.
CURVA SUD – Poco meno di 10 giorni al derby, che la curvaSud, ancora una volta diserterà, visto che molti tifosi hanno annunciato che andranno a Campo Testaccio a vedere la partita. In vista della stracittadina Luciano Spalletti dovrà valutare le condizioni di De Rossi, Totti e soprattuttoStrootman. L’olandese potrebbe tornare a giocare almeno un tempo, Spalletti è pronto a gettarlo nella mischia e lui ricambia, tanto che avrebbe voluto allenarsi anche da solo in questi giorni, ma è stato frenato dallo stesso tecnico e dai preparatori.
UMTITI E LAPORTE – L’estate è ancora lontana, ma «il mercato è già iniziato e si fa ora». Parola di Walter Sabatini. A prescindere quindi dal futuro del ds romanista (intenzionato a lasciare Trigoria il prossimo 30 giugno) è già cominciata la programmazione e la conseguente analisi delle priorità. Non a caso Sabatini ha già mosso passi importanti nell’individuare un altro difensore centrale in grado di completare il reparto e di renderlo qualitativamente più competitivo. I nomi sono quelli di Umtiti e Laporte.
Redazione GazzettaGialloRossa.it