Rischia di cambiare ancora una volta il proprio volto la difesa della Roma della prossima stagione; tanti i dubbi ed i giocatori a rischio conferma o partenza, tra prestiti da riscattare ed altri da valutare. A cominciare dai portieri, visto che i giallorossi hanno già bloccato il brasiliano Alisson per giugno, mentre il polacco Wojciech Szczesny dovrebbe tornare senza dubbio a Londra. Ma visti i possibili ritardi nello sbarco nella capitale del portiere sudamericano, si parla di un colpo ‘italiano’ come Marco Sportiello dell’Atalanta per non mettere fretta ad Alisson.
Tra i difensori sembra avvicinarsi il colpo Cristian Ansaldi, con cui la Roma è in contatto da settimane. L’argentino potrebbe essere riscattato dal Genoa (oggi è di proprietà Zenit) e poi acquistato dai capitolini in seguito. Dubbi per Kostas Manolas, il centrale greco richiestissimo all’estero e voglioso di un nuovo contratto. Per evitare un nuovo caso Benatia la Roma dovrà decidere il da farsi immediatamente.
Partiranno invece Gyomber, Castan, Maicon e Torosidis, mentre sono ancora da confermare Digne e Rüdiger a cifre tutt’altro che contenute. L’unico già riscattato è Zukanovic, acquisto definitivo per 2,8 milioni dalla Sampdoria.
Fonte: Corriere dello Sport