E’ Federico Ricci, talento romano doc classe 1994, l’ultimo talento lanciato dalla Nazionale italiana Under 21. I tifosi giallorossi si ricordano di questo interessante esterno offensivo che due anni fa esordì in Serie A in un concitato Atalanta-Roma, mostrando tutta la sua classe e personalità con un paio di giocate sopraffine. Pupillo di Rudi Garcia, oggi Ricci è titolare nel Crotone rivelazione che sta dominando la Serie B e rischia seriamente di presentarsi per la prima volta in massima serie il prossimo anno.
La Roma ancora non sa cosa fare con questo 21enne talento, se lasciarlo in Calabria a maturare, se cederlo in prestito altrove o riportarlo a Trigoria per lanciarlo al fianco dei grandi. Nelle ultime ore sarebbe arrivata, secondo la redazione di Forzaroma.info, una nuova possibilità, quella di una cessione onerosissima a titolo definitivo: l’Anderlecht sarebbe pronto a sborsare 10 milioni cash per il cartellino di Ricci la prossima estate.
Palla ora ai giallorossi, che in realtà avevano già iniziato dei discorsi informali con club come Torino o Chievo per un prestito annuale a giugno del talentino. Ma di fronte ad un’offerta da 10 milioni e ad una plusvalenza clamorosa, le casse di Trigoria potrebbero tentennare realmente.
GGR