Ecco in esclusiva per GazzettaGialloRossa.it le parole di Iago Falque. Il centrocampista spagnolo ha parlato del suo momento personale e del derby di domenica prossima contro la Lazio:
ASCOLTA L’AUDIO
Hai giocato tutta la prima parte di stagione con Garcia come esterno d’attacco, con Spalletti invece sei un intermedio di centrocampo. In che ruolo ti senti di rendere meglio?
“La mezz’ala è un ruolo che mi piace tanto, si adatta bene alle mie caratteristiche. Gioco dove lui mi chiede, ma è una posizione che gradisco molto”
Con Garcia eri praticamente un insostituibile: giocavi sempre, anche quando non eri al meglio come a Minsk dove inizialmente non dovevi neanche partire, poi hai giocato e sei risultato uno dei migliori in campo. Con Spalletti sembra tu sia ai margini. Continui ad avere un problema fisico o è il tecnico che non ti vede come un giocatore fondamentale?
“Questa è una domanda da fare al mister. Io fisicamente sono stato male fino ad un mese e mezzo fa. Adesso mi sto allenando bene e sto tornando fisicamente a quello che ero quando sono arrivato. Aspetto di avere più spazio in quest’ultima parte di stagione”
Differenze fra Spalletti e Garcia?
“Sono allenatore da top club e ognuno ha le sue particolarità. Tutti e due sono allenatori dai quali impari tanti. Ora stiamo imparando il metodo di Spalletti e piano piano impareremo ancora di più. Siamo molto contenti di come sta andando adesso”
Sia vicini al derby. Che differenze hai visto fra la stracittadina di Genova e quella di Roma?
“Il derby di Roma senza le curve non è così bello. Senti la pressione fuori, ma in campo non la senti come se lo stadio fosse pieno. A Genova le gradinate erano piene, a Roma la pressione si sente molto di più fuori. Qui se ne parla molto di più sui giornali e fra la gente, poi però in campo non si sente”
Pronostico per la partita con la Lazio?
“Speriamo 2-0 per noi, come all’andata”
Di Nardo/Esposito/Parisi