L’emittente radiofonica ufficiale della Roma ha interpellato un ex storico come Giovanni Piacentini, autore di un gol indimenticabile nel derby di parecchi anni fa:
“Il gol al derby? Avevo provato a segnare altre volte ma in area non mi ci facevano andare. Dio ha voluto che segnassi in quella partita è un’emozione particolare, ogni calciatore sogna di fare gol al derby. All’epoca la vivevamo come una partita straordinaria, non si parlava d’altro tra noi e i tifosi”.
Un po’ di ricordi della sua esperienza romanista: “Il mio era un ruolo molto dispendioso, dovevo sempre dare il massimo e uscire con la maglia bagnata. Mi son trovato bene con ogni allenatore, ma ho voluto bene a Boskov, nonostante le annate burrascose“.
Sul derby di domenica: “Difficile dire chi è favorito, ma la Roma sicuramente di un altro spessore. E’ una partita sempre strana, anche se i giallorossi sono più equilibrati. Puntano al terzo posto, ma per scaramanzia diciamo che potrebbero arrivare più avanti, anche se è dura raggiungere il Napoli di Higuain“.
Fonte: Roma Radio