L’argomento che, a poche ore dal fischio d’inizio, tiene banco è ancora una volta il futuro di Francesco Totti. Ad accendere gli animi un’indiscrezione, lanciata ieri dall’ex capo ufficio stampa della Roma americana, Daniele Lo Monaco, secondo cui il Capitano avrebbe proposto a James Pallotta di giocare gratis il prossimo anno.
Pallotta non l’ha presa per niente bene: «Totti avrebbe proposto di giocare gratis il suo ultimo anno e noi avremmo rifiutato? Questo non è vero, dev’essere un pesce d’aprile. I discorsi tra me e Francesco non riguardano nessun altro, nessuno li conosce, solo io e lui. Qualcuno sta infangando il nome del più grande di sempre».
Totti non ha voluto commentare l’accaduto, probabilmente per una questione d’opportunità vista l’imminenza della gara con la Lazio, ma non ha smentito. L’addio a fine campionato, a questo punto, appare la soluzione più logica – scrive il Corriere della Sera -, anche perché le posizioni sono talmente definite e distanti che non si può parlare nemmeno di una trattativa in corso. La volontà della società sembra quella di non rinnovargli il contratto.
Il Capitano però scalpita e vorrebbe conoscere il suo futuro prima del termine della stagione: Francesco si sente ancora calciatore e che rimarrebbe pur sapendo che Spalletti non gli riserverebbe nessun trattamento di favore.