La Roma stravince il Derby contro la Lazio per 4-1. Di seguito le parole di Diego Perotti, autore anche di un gol oggi:
Soddisfazione per il primo gol nel derby?
“Si, soprattutto per la partita che abbiamo fatto. Fare 4 gol alla Lazio non è mai facile, siamo molto contenti, siamo più lontani dalla Fiorentina”.
A 4 punti dal Napoli e il 25 c’è lo scontro diretto…
“Io penso al Bologna, Quello che deve succedere succederà, purtroppo arrivare secondi non dipende da noi. Mancano 7 partite, dobbiamo vincerle tutte”.
I rapporti con Dzeko
“Abbiamo un bel rapporto, è un ragazzo incredibile, giocatore fenomenale. A volte gioca lui, a volte io ma entrambi vogliamo il meglio per la squadra”.
Gol dedicato a?
“Gol dedicato alla famiglia, agli amici, a chi mi è stato vicino”.
Fonte: Rai Sport
_______________________________
Avevi detto di sognare il gol nel derby
“Sì, fare quattro gol in un derby non è mai facile. Abbiamo fatto 90’ molto bene, magari nella ripresa siamo stati un po’ indietro ma poi abbiamo trovato gioco e gol”.
Senti addosso l’importanza che ti ha dato Spalletti?
“Quando uno arriva in una squadra nuova e ti ricevono come hanno fatto i compagni è tutto più facile. Posso solo ringraziare i miei compagni per come mi hanno accolto”.
Qui hai tanta qualità intorno
“Devo migliorare e fare più gol, sia qui che nelle altre squadre. Anche al Genoa avrei preferito segnare di più. Adesso la palla sta entrando e sono contento”.
Piccolo blackout sul 2 a 0. Cosa è successo?
“Ci era già successo che entriamo così così in campo ma poi ci rialziamo. Abbiamo fortuna sul palo e Szczesny ha fatto una grandissima parata. Dobbiamo migliorare e chiudere prima la partita”.
Hai sbagliato passaggi facilissimi. Stanchezza o pressione?
“Non lo so, qualche volta si sbaglia nel calcio. Sbagliare non mi piace ma giochiamo contro grandi squadre e grandi giocatori. Ogni volta che sbaglio mi dispiace e cerco di recuperare palla prima possibile”.
Fonte: Roma TV