Sul canale tematico giallorosso “Roma Channel” è appena andata in onda l’intervista integrale al nuovo socio di maggioranza del club capitolino, James Pallotta. Ecco di seguito le parole del manager americano:
Prime sensazioni?
“Sono venuto in Italia tante volte. La amo. Ma ho lavorato troppo e non me la sono goduta appieno. La famiglia mia e di mia moglie sono italiane. Io mi sento prima italiano e poi americano. Sono entusiasta di come procedono le cose. Sono più entusiasta adesso che quando pensavamo di rilevare l’AS Roma”.
Cosa pensa di questo gruppo che si creato?
“Sapevo di quanto fosse forte e capace questo staff. Mi piace moltissimo quello che Luis e la squadra sta facendo. Ma il lavoro di tutti è eccezionale, da Baldini e Sabatini. Per me anche questa è un’occasione per avere qualcosa di eccezionale. Se la Roma dovesse andare bene economicamente come progetto, non cambierebbe la mia vita nè quella dei miei soci. E’ più un discorso di cuore e passione”.
Cosa vorrebbe vincere innanzitutto?
“E’ inutile parlare di cose di calcio da parte mia. Abbiamo uno staff tecnico e manageriale adeguato per gestire tutto questo”.
Come si sta sviluppando il piano marketing e il brand?
“Stiamo lavorando molto con Pannes Barror (su tutti). Il brand Roma è forse il meno sfruttato di tutti. E’ c’è molto da sfruttare..”.
Totti e De Rossi: che impressioni ha ricevuto?
“Credo di aver strappato il rinnovo a De Rossi salutandolo in campo.. (ride). Sono due giocatori fantastici. Ti accorgi della loro importanza già da quando scendono in campo qui a Trigoria”.
Luis Enrique è stato una rivoluzione a livello tecnico. Cosa ne pensa?
“Noi vogliamo arrivare al meglio del livello tecnico. E’ il mezzo per arrivare alle vittorie importanti”.
Si dice che tutte le strade portanto a Roma: è d’accordo?
“Assolutamente sì. Roma è incredibile. Io sono contento di quello che abbiamo fatto anche per il ricordo di mio padre che è venuto a mancare due anni fa. Proprio questa settimana sono due anni. Lui sarebbe stato orgoglioso di questo. Mia madre infatti è molto contenta per questo. Mio padre è stato un italiano vero e un romano vero”.
Ora ci deve lasciare con una degna conclusione. La sa, no?
“Forza Roma!”.
ASCOLTA L’INTERVISTA INTEGRALE:
Fonte: Roma Channel