Allenamento quest’oggi a Trigoria in preparazione della gara di domani contro la Fiorentina. Tanti i giocatori indisponibili, assenti Burdisso, Cassetti, Osvaldo e Pizarro. Regolarmente in gruppo De Rossi e Totti. Probabile che per la gara di domani probabile il ricorso ad un ampio turn over. Clicca qui per leggere l’articolo dell’allenamento Live
Dopo l’allenamento Luis Enrique si è concesso ai microfoni dei giornalisti per la consueta conferenza stampa pre gara. Il tecnico asturiano è sembrato molto disteso ed ampiamente a suo agio nel rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Tante le domande anche su James Pallotta. Clicca per la conferenza integrale.
Per la gara di domani, esordio in Coppa Italia, l’Olimpico non darà il colpo d’occhio delle grandi occasioni. Solo 5000 per ora i tifosi che hanno acquistato il biglietto. Ampio turnover per la Roma. Luis Erique
dovrebbe rimanere in panchina De Rossi e Totti, spazio a centrocampo per Viviani. Clicca qui per leggere le probabili formazioni.
L’evento della giornata è l’intervista rilasciata a Roma Channel da James Pallotta. Ecco un piccolo estratto del Pallotta pensiero.
Totti e De Rossi: che impressioni ha ricevuto?
“Credo di aver strappato il rinnovo a De Rossi salutandolo in campo.. (ride). Sono due giocatori fantastici. Ti accorgi della loro importanza già da quando scendono in campo qui a Trigoria”. Clicca qui per leggere l’intervista integrale.
Oggi Mark Pannes, vero braccio destro di Jemes, non è voluto essere da meno ed ha stupito dirigenti e tifosi postando sul suo profilo di Twitter tutta la sua passione per la squadra giallorossa. Il manager americano da ieri ha inserito sulla propria vettura due bandierine della magica proprio per rendere visibile il suo attaccamento ai colori giallorossi. Le bandierine utilizzate sulla macchina di Pannes sono simili a quelle che campeggiano sulle automobili degli ambascitori. Ricordiamo che non è la prima volta che Pannes esterna il suo amore per la Roma attraverso il celebre social Network. Clicca qui per leggere l’articolo e vedere la foto
Per quanto riguarda il mercato in uscita continua a tenere banco il caso Pizarro. Il centrocampista cileno è sempre più lontano dalla Roma e sembra allontanarsi anche dalla Juventus. In entrata sfumano sicuramente gli arrivi di Lugano e Floro Flores, bloccati nei rispettivi club di Paris Saint Germain e Udinese dai propri procuratori.
A cura Emiliano Di Nardo