La Roma batte il Chievo per 3-0 in un’Olimpico quasi pieno. Di seguito le parole di Luciano Spalletti:
“Abbiamo avvertito una forte sensazione dal campo che questa squadra diverte e si diverte
Si oggi è stato completato questo messaggio e questa ricerca perché abbiamo ritrovato il nostro amico pubblico che ci ha trasferito un entusiasmo importante. La squadra ha fatto quello che doveva fare ed è venuto tutto facile, è stata una bella vittoria dove tutti si sono divertiti, questo dovrebbe succedere sempre”.
Sarà fondamentale non vendere i big?
“L’essenziale è farsi trovare pronti. Noi abbiamo uno dei più bravi di tutti come Walter Sabatini e dobbiamo essere pronti se dovesse succedere qualcosa di scomodo per noi. La qualità dei giocatori si può trovare se stiamo attenti, diventa difficile trattenere chi vuole andare via anche se io non vedo questo nello spogliatoio. La volontà è quella di rimanere alla Roma e io sono tranquillo sotto questo punto di vista”.
Nainggolan è migliorato tantissimo.
“Lui ha questa qualità d’inserimento, questa facilità di calciare verso la porta perché lui arriva da tutte le parti. Ora è bravo a ritagliarsi sempre la posizione giusta che crea fastidio agli avversari. Questa è una cosa che lo aiuta perché poi quando randella verso la porta fa male”.
La qualità del terzo gol è pazzesca…
“La nostra squadra questo lo fa abbastanza bene, ha deciso di appoggiarsi su questo fraseggio, su questo comandare la partita e fare del possesso palla la sua qualità, fanno delle belle giocate e sono loro che determinano perché ce l’hanno nel loro bagaglio”.
Stasera tiferà Torino?
“E’ chiaro che a me farebbe piacere che Ventura facesse risultato ma noi abbiamo fatto il nostro quindi la guarderemo senza stress. Che vinca il migliore”.
Nainggolan possiamo paragonarlo al suo ‘vecchio’ Perrotta?
“E’ molto simile perché anche Perrotta amava abbassarsi e poi fare questi inserimenti a fari spenti, Radja ha un po’ la stessa caratteristica. Ora Radja è più bravo a mettersi sulla via di mezzo mentre Perrotta lo aveva già di suo, è una qualità importante perché non dai mai riferimenti all’avversario, non sanno mai chi deve prenderlo”.
Questo ‘gatto maculato’ com’è?
“Questo gatto maculato è bellissimo, l’ho guardato su internet, è proprio come lui, non si riesce ad agguantare (ride, ndr)”.
Fonte: Sky Sport