(F. Balzani) Il gatto maculato si sposta in Inghilterra. Dalla Premier, infatti, potrebbero arrivare le sterline utili a Sabatini per trattenere Nainggolan e Pjanic. Il primo “sacrificio” dovrebbe essere Rüdiger che secondo il ds «sarà riscattato» dallo Stoccarda per 9 milioni. «Poi però vedremo cosa ci dirà il mercato», ha aggiunto il ds che ha ricevuto le telefonate di Chelsea e Liverpool disposte ad arrivare a 22 milioni per il tedesco appena convocato per gli Europei.
Più complicata la situazione Dzeko. «Rimane un giocatore di primissimo livello, servirà un confronto forte e definitivo tra lui e Spalletti. Se non ci saranno i presupposti prenderemo decisioni comuni, ma sarà un patrimonio da ricollocare con attenzione», ha detto Sabatini. Tradotto? La Roma vuole incassare almeno 15 milioni. Tanti considerato che chi lo prende deve pagarne anche 4,5 di stipendio. Cifre per tasche turche o cinesi, ma il bosniaco vorrebbe tornare in Inghilterra o Germania, o da Mancini all’Inter. Una mossa alla Rüdiger potrebbe riguardare anche Pellegrini che la Roma riprenderebbe dal Sassuolo per 9 milioni (il diritto di recompra in realtà è a 11) per poi girarlo all’estero dove il centrocampista ha tanti estimatori.
Diawara, infine, è sempre più vicino mentre Gabbiadini, chiuso dall’arrivo di Lapadula, si è offerto ai giallorossi prima dell’offerta del Wolfsburg.