Arturo Calabresi, calciatore della Roma in prestito al Brescia, ha parlato del suo passato giallorosso e del suo futuro:
“Il settore giovanile della Roma, al di là della fede calcistica, è stato molto importante per me. Sono stato allenato da tecnici preparati e da dirigenti che tenevano alla nostra formazione. Ho conosciuto altri ragazzi che non hanno avuto la mia stessa fortuna da questo punto di vista. Sono molto legato allo staff della Primavera e ai ragazzi con cui ho legato l’anno scorso, gli faccio un in bocca al lupo per la finale scudetto”
Il tuo rapporto con Alberto De Rossi?
“E’ stato importantissimo, lo scorso anno siamo arrivati in semifinale di Youth League Per me è stato come un padre, quando lo sento ripetiamo di quanto sia mancato poco per vincere qualcosa”.
Resterai al Brescia?
“Nessuna novità, ho un altro anno di prestito e sono felice di proseguire il percorso con il Brescia. Ho avuto l’opportunità di esprimermi al meglio”.
Ieri l’Italia Under21 ha perso contro la Francia…
“Under21 francese è una squadra importante. Molti di questi ragazzi hanno fatto il pre-raduno per Euro2016. Far parte dell’Under21 per me è motivo d’orgoglio. Ho ancora 3 anni per rientrare in questa selezione e sono felicissimo”.
Saresti favorevole alla creazione di un campionato riserve?
“Sono favorevole, perché cambia l’approccio. In Primavera incontri squadre che possono essere inferiori, vinci magari affrontando la settimana con la testa da un’altra parte. In Serie B, sei costretto a tenere l’attenzione alta, se non lo fai non vai avanti e perdi le partite. Sono favorevole anche se non è facile”.
Su chi punteresti tra i tuoi vecchi compagni di squadra?
“Mi piace molto DiLivio nel ruolo di trequartista, ma anche Capradossi che si è ripreso alla grande dall’infortunio”.
Fonte: Rete Sport