Giornata di annunci e di situazioni finalmente risolte in casa Roma; secondo giorno di incontri per James Pallotta che in mattinata ha parlato con Walter Sabatini allo studio Tonucci; discorsi sul mercato e conferme da parte del direttore sportivo giallorosso riguardo alla propria permanenza annuale nella capitale: “Resto, l’avevo già detto. Il presidente vuole tenere tutti i giocatori, lo dice per difenderli giustamente“.
LEGGI QUI LA GIORNATA DI PALLOTTA
LEGGI QUI LE PAROLE DI SABATINI
Nel pomeriggio James Pallotta ha incontrato Francesco Totti al centro di Roma; battute e sorrisi tra i due, poi finalmente la fumata bianca: il rinnovo ufficiale per una stagione da calciatore e altre sei da dirigente. Grande ilarità per Totti che poi ammette di essere favorevole al progetto Olimpiadi 2024.
LEGGI QUI IL COMUNICATO DEL RINNOVO DI TOTTI
LEGGI QUI LE PAROLE SULLE OLIMPIADI
Parole entusiaste di Totti a Roma TV dopo la firma odierna: “Rinnovo meritato, poi sarò direttore tecnico della Roma. Ora voglio chiudere con il sogno scudetto“. Anche Pallotta ha commentato il buon esito della trattativa all’emittente ufficiale: “Francesco è come Super Man, meritava questo premio. Ora concentriamoci su stadio e mercato“.
LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI PALLOTTA
Incontro oggi anche tra Walter Sabatini e il ds dell’Empoli Marcello Carli; quest’ultimo ha ammesso di aver discusso solo della questione Skorupski, portiere che potrebbe restare in prestito in Toscana ancora una stagione. Ma nella serata sembra si sia raggiunto un accordo di massima per Mario Rui, terzino che la Roma potrebbe ingaggiare a breve.
LEGGI QUI LE SMENTITE DI CARLI
LEGGI QUI LE ULTIME SU MARIO RUI
Mentre la Juventus è data sempre in corsa per Miralem Pjanic, con una possibile proposta a ribasso pronta a breve, i giallorossi sembrano più vicini a trattenere Lucas Digne. Il francese ha ammesso stamattina di gradire la permanenza a Roma, venendo dal miglior campionato della sua carriera.
Radja Nainggolan ancora in orbita Chelsea, ma la Roma avrebbe rifiutato anche l’ultima proposta al rialzo della formazione londinese che sarà allenata da Conte. A proposito di c.t. l’Italia ha annunciato che sarà Giampiero Ventura, come previsto, il prossimo tecnico dopo Euro 2016.
LEGGI QUI L’OFFERTA PER NAINGGOLAN
LEGGI QUI L’ANNUNCIO DEL NUOVO C.T.
Infine oggi la AS Roma festeggia 89 anni dalla sua fondazione. Secondo alcune fonti il 7 giugno 1927 sarebbe stato formalizzato l’accordo per la nascita della società sportiva capitolina. Altri sostengono che il giorno del ‘compleanno’ sia il 22 luglio, ma intanto il club ha dedicato un video di auguri.
LEGGI QUI DEGLI 89 ANNI DELLA A.S. ROMA
Redazione GGR