(F. Ferrazza) – «Non escludo che i due club si siano sentiti per Badelj». Ad ammettere un possibile contatto tra la Roma e la Fiorentina per il centrocampista croato è il manager del ragazzo, Dejan Joksimovic. «So che piace a molti club — continua su Retesport il manager di Badelj — ma il giocatore ha altri due anni di contratto con i viola e ci sono almeno 3-5 club europei che lo stanno osservando, quindi tutto dipende dallaFiorentina che, d’accordo con noi, vuole aspettare la fine degli Europei». Spallettistravede per il 27enne centrocampista, lo segue da tempo e anche recentemente non ha nascosto che gli farebbe molto piacere allenarlo. Ma la trattativa resta complicata, visti i rapporti non ottimali tra i due club, ancora tesi per la questione Salah. Senza trascurare la valutazione del cartellino intorno ai venti milioni, senza possibilità di un prestito. E poi Badelj arriverebbe solamente dopo la cessione di Paredes, che interessa molto al Milan.
LA REPUBBLICA Ipotesi Badelj: piace a Spalletti, contatto coi viola
Mentre si monitora la metà campo della Roma che verrà, Sabatini continua a lavorare sulla difesa. E un nome che interessa a Trigoria è quello di Thomas Vermaelen, classe ’85, centrale del Barcellona e della nazionale belga. La Roma ha avuto contatti recenti con gli spagnoli per sondare il terreno, a seguito del trasferimento alla corte di Luis Enrique di Umtiti, quando il giocatore era praticamente in mano ai giallorossi. Quindi si punta a una sorta di “risarcimento”. Vermaelen è mancino, proprio come ha chiesto Spalletti, è un giocatore d’esperienza, rapido e bravo di testa, e, cosa importante, potrebbe arrivare in prestito oneroso. Al Barcellona ha giocato poco, nell’ultima stagione (solo 10 partite in campionato), ancora di meno in quella precedente, visti i continui fastidi al ginocchio.
Sul fronte Digne, dalla Francia trapela l’indiscrezione che Roma e Psg potrebbero trovare un accordo intorno ai dieci milioni di euro.