Francesco Totti, ancora lui… sempre lui. La Roma ha iniziato ufficialmente la stagione 2016/2017 ed il capitano giallorosso si è presentato come sempre tra i primissimi, tirato a lucido pronto ad essere protagonista anche in quella che (salvo ulteriori e clamorosi colpi di scena) sarà la sua ultima annata da calciatore (almeno con la maglia della Roma).
Per il numero 10 romanista, si tratterà del venticinquesimo anno in giallorosso: “E’ un orgoglio prendere parte all’ennesimo ritiro con questa squadra. E’ il 25esimo per me, l’ho sempre voluto fin da piccolo. Dopo questi anni se mi volto vedo trofei e vittorie e spero che se ne possano aggiungere ancora” ha dichiarato il capitano della Roma. E Luciano Spalletti, di lui, ha detto: “E’ arrivato con la testa giusta e potrà darci una mano importante”.
Eppure, Francesco Totti sarebbe potuto non essere nella rosa 2016/2017 della Roma. La trattativa per il prolungamento del contratto (precedente scadenza 30 giugno 2016) è stata piuttosto tormentata, tra incomprensioni con Luciano Spalletti e dichiarazioni pubbliche non certo ‘morbide’ proferite dalle varie parti in causa. C’è stato un momento in cui la distanza sembrava particolarmente importante. Solo in quel momento, pur dando l’assoluta priorità alla sua Roma, Totti ha iniziato a guardarsi attorno valutando le offerte pervenute nei suoi confronti dai club internazlonali (l’agente incaricato per sondare gli interessamenti dagli Emirati Arabi era Diego Tavano).
Le grandi prestazioni offerte dal capitano giallorosso nel finale di stagione scorso, però, hanno infine convinto tutti a Trigoria che questo rinnovo (annuale) “s’aveva da fare”. Per la gioia di tutti i tifosi della Roma.
Fonte: Calciomercato.it