Sesto giorno d’allenamenti in casa Roma che torna in campo dopo l’amichevole di ieri contro l’AC Pinzolo vinta 16-0. Da valutare ancora le condizioni di Francesco Totti che in questi primi giorni di ritiro ha svolto sempre lavoro personalizzato a causa di un affaticamento al flessore della coscia destra. In gruppo anche Juan Jesus, arrivato ieri sera in prestito con obbligo di riscatto con l’Inter.
LIVE:
Ore 12.05 – Termina allenamento dopo una sessione di stretching, sul campo A resta Dzeko a fare tecnica individuale con passaggio e tiro in porta
Ore 12.00 – Cori dagli spalti per Luciano Spalletti
Ore 11.35 – Tutta la squadra nel impianto A, esercitazione tattica a tutto campo. Ecco i due schieramenti:
Rossi: Crisanto; Mario Rui, Zukanovic, Manolas, De Santis; Strootman, D’urso, Paredes; Ricci, Ponce, Soleri
Blu: Romagnoli; Torosidis, Gyomber, Juan Jesus, Emerson Palmieri; Seck, Vainqueur, Gerson; Salah, Dzeko, Perotti
Ore 11.08 – Sul campo A si prova attacco contro difesa, in particolare gli schemi sulle fasce e il mantenimento della linea arretrata
Ore 11.05 – Sul campo B si lavora sulla rapidità e sugli schemi offensivi
Ore 10.55 – Ancora lavoro differenziato per Francesco Totti
Ore 10.45 – Squadra divisa tra campo B e A. Sul centrale si provano i movimenti della linea difensiva
10.27 – Lavoro di scarico in palestra per Perotti,Strootman e Soleri. Già predisposto sul campo il percorso per il lavoro dedicato alla rapidità, con la squadra che sarà divisa in quattro gruppi per la parte atletica.
10.20 – La squadra prosegue a lavorare in palestra. Alcuni giocatori sono all’esterno della struttura e si allenano sugli addominali.
10.05 – In palestra c’è anche l’ultimo acquisto giallorosso, Juan Jesus
Ore 9.40 – Sul campo B iniziano l’allenamento i portieri Crisanto e Romagnoli, seguiti dal preparatore Savorani. Intanto sul campo A Baldini e Pane predispongono il lavoro della mattinata, che sarà svolto anche con il pallone.
Ore 9.30 – La squadra si riscalda in palestra
Dall’inviato a Pinzolo, Dario Marchetti