DOPPIA SEDUTA A PINZOLO – All’indomani della vittoria per 16-0 contro la rappresentativa di Pinzolo, la Roma di Spalletti è scesa in campo quest’oggi per una doppia seduta di allenamento. Nella mattina i giocatori si sono divisi tra palestra e lavoro tattico sul prato verde. In campo anche Juan Jesus per la sua prima sgambata con la maglia giallorossa. Nel pomeriggio la rosa di Spalletti ha svolto, oltre ad un intenso lavoro tattico, delle partitelle a tema. Totti ha continuato il suo lavoro personalizzato. Si è fermato anche Iturbe per un affaticamento muscolare.
SEDUTA MATTUTINA TRA PALESTRA E TATTICA
SEDUTA POMERIDIANA CON PARTITELLE A TEMA
PEROTTI IN CONFERENZA – Al termine dell’allenamento mattutino, Diego Perotti ha parlato in conferenza stampa rispondendo ai cronisti presenti. Ecco uno stralcio delle sue parole: “Possiamo competere per lo scudetto. Mi piace giocare e sentirmi importante. Sostituire Pjanic? Non è il mio ruolo”.
PEROTTI IN CONFERENZA STAMPA: “POSSIAMO PUNTARE ALLO SCUDETTO“
JUAN JESUS E’ UFFICIALE – In serata la Roma ha ufficializzato l’ingaggio di Juan Jesus dall’Inter con un comunicato pubblicato sul proprio sito internet: affare da 10 milioni (2 per il prestito, 8 per il riscatto). Il brasiliano ha anche rilasciato la sua prima intervista in giallorosso, eccone uno stralcio: “Importante essere qui, Spalletti mi aiuterà a crescere”.
LA ROMA UFFICIALIZZA JUAN JESUS
JUAN JESUS: “CORRERO’ AL MILLE PER MILLE PER AIUTARE LA ROMA”
PUNTO MERCATO – Da un’ufficialità ad una probabile prossima chiusura. La Roma infatti cercherà di strappare il sì del Bologna per Diawara tra lunedì e martedì, quando ci sarà l’incontro decisivo tra le parti. Nel frattempo il ds Sabatini ha messo nel mirino Widmer per rinforzare la fascia destra viste le difficoltà incontrate per Zabaleta. Torna di moda anche il nome di Musacchio, centrale del Villareal nel mirino anche del Milan. Il rinnovo mancato con Manolas potrebbe aprire un caso con il Chelsea di Conte pronto a sferrare l’assalto in ogni momento. Per questo la società giallorossa ha ripreso i contatti con i sottomarini gialli. Il ds non molla neanche Nacho, anch’esso vicino all’approdo nella rosa di Spalletti.
ROMA-NAPOLI, DUELLO PER WIDMER
CAOS MANOLAS, SI PUNTA MUSACCHIO
NACHO AD UN PASSO, L’AGENTE CONFERMA
LOTITO ATTACCA SABATINI, PALLOTTA RISPONDE – Il mancato arrivo di Marcelo Bielsa sulla panchina della Lazio ha portato il presidente Lotito ad attaccare il ds giallorosso Walter Sabatini, reo di aver contattato, secondo lui, il tecnico argentino: “E’ uno di quelli che ha chiamato il Loco per dirgli di non venire da noi”. Non è mancata la risposta del presidente della Roma James Pallotta che ha detto ironicamente: “Lotito? Lo amo, mi fa ridere”.
PALLOTTA RISPONDE SU TWITTER: “LOTITO MI FA RIDERE”
Redazione GazzettaGiallorossa.it