Le parole del medico sociale della Roma Riccardo Del Vescovo alla radio ufficiale giallorossa:
“Manolas ha un infortunio muscolare, principalmente al grande adduttore sinistro, uno dei componenti della regione degli adduttori che permettono la chiusura della coscia. Tendenzialmente si passa dal fastidio al dolore. E’ una questione limitante, ma l’entità dell’infortunio non è seria e severa. Alla fine dell’allenamento di mercoledì Kostas ha riferito di un problema all’adduttore, abbiamo raccolto il dato e fatto dei primi trattamenti. Il giorno dopo persisteva questo fastidio, tutti i clinici sono risultati positivi e quindi abbiamo deciso di mantenere un lavoro individuale per effettuare poi nel pomeriggio degli esami strumentali. Un’ecografia e una risonanza hanno evidenziato un edema diffuso ma l’ematoma non è marcato, uno stiramento muscolare. Ma è un esame positivo dal punto di vista medico, c’è una piccola lesione che va gestita in maniera prudente. Ad oggi possiamo dire che durerà almeno 7 giorni, il decorso posso dire che da bollettino è questo“.
Si era parlato di una pubalgia per Manolas.
“Quest’altro tipo di disturbo è una patologia frequente, è stata gestita l’anno scorso. Qualche volta veniva sottoposto a sedute individuali, abbiamo parametri che ci permettono di capire meglio. Lavoro individuale vuol dire lavorare in maniera controllata senza sollecitare la zona infortunata. Possiamo gestire meglio, abbiamo fatto così anche a Pinzolo. Una patologia cronica con cui Kostas ha convissuto, il nostro compito è renderlo disponibile per partite e allenamenti. Molte volte si ricorre alle mani del fisioterapista o alla palestra, si è nell’ambito della prevenzione. Serve evidentemente il nulla osta da parte dell’atleta e l’onesta dello staff tecnico“.
Il percorso di Ruediger e Nura?
“Due infortuni che richiedono un po’ di tempo, si stanno godendo le vacanze che non hanno potuto fare, hanno accettato con professionalità di fare l’intervento chirurgico e poi la riabilitazione. Sono venuti con noi a Pinzolo, un momento fondamentale nel loro percorso riabilitativo, dal punto di vista mentale un grande aiuto. Ritorneranno ad inizio agosto e non ci sono novità, tutto precede bene con i tempi previsti“.
Fonte: Roma Radio
Kostas Manolas ha subito un infortunio muscolare al grande adduttore e la prognosi per il difensore greco, come dichiarato dal medico sociale della Roma Riccardo Del Vescovo, è di sette giorni.
Fonte: asroma.com