Higuain-Juventus: ci siamo. Secondo quanto riportato da Marca, ieri il Pipita ha effettuato le visite mediche a Madrid, in gran segreto, confermando poi l’accordo con la Juventus per un quadriennale da 7,5 milioni netti a stagione. La società bianconera avrebbe quindi deciso di pagare la clausola da 94,7 milioni per liberarlo dal Napoli.
VISITE A MADRID — La Juventus aveva organizzato tutto da giorni, in gran segreto, senza far trapelare alcuna indiscrezione. Higuain ha svolto le visite mediche nella serata di ieri a Madrid, location scelta per un motivo molto semplice: nella capitale spagnola si trovava già il fratello-agente di Higuain, Nicolas, per trascorrere le vacanze. A lui Marotta ha mostrato il contratto con cui la Juventus ha convinto il Pipita a dire sì alla proposta bianconera.
CONTATTO — Dopo le visite, ecco il contatto: trapelata la notizia delle visite, Marotta avrebbe telefonato a DeLaurentiis per provare a capire se ci sono margini per imbastire una trattativa (ipotesi che il Napoli aveva, nei giorni scorsi, più volte respinto) oppure se pagare la clausola è l’unica strada percorribile per far arrivare Higuain a Torino.
Fonte: gazzetta.it