VERMAELEN – Il nuovo numero 15 della Roma è Thomas Vermaelen: il difensore belga, arrivato ieri nella Capitale per le visite mediche, ha vissuto il suo primo giorno da giallorosso. Un breve incontro con Sabatini, un saluto con Spalletti e poi il primo allenamento nel pomeriggio con i nuovi compagni. “Sono felice di essere qui, voglio cercare di aiutare la Roma a vincere il maggior numero di partite in campionato. Al Barcellona c’erano giocatori fenomenali ma anche qui ci sono grandi calciatori. Florenzi, De Rossi e molti altri. Poi c’è Totti che è una leggenda del calcio. Una settimana al preliminare? Saremo pronti, abbiamo ottime possibilità di battere il Porto”. Arriva alla Roma in prestito gratuito con diritto di riscatto.
LEGGI QUI IL PRIMO GIORNO DI VERMAELEN ALLA ROMA
TRIGORIA – Spalletti non ha perso un istante col nuovo acquisto: infatti, dopo la seduta mattutina con la squadra divisa tra campo e palestra sotto gli occhi del neo ct dell’Italia Ventura, nell’allenamento del pomeriggio Vermaelen è stato subito provato al fianco di Manolas. Difesa a 4 con Torosidis e Palmieri esterni, schierati contro Salah-Dzeko-El Shaarawy. Prove tattiche in vista della sfida di mercoledì 17 quando i giallorossi andranno sul campo del Porto per l’andata del preliminare di Champions League. Intanto Mario Rui si è recato a Villa Stuart per un controllo post-operatorio: ottimismo sul volto del portoghese che ha parlato di 4 mesi per il recupero dalla lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro.
CLICCA QUI PER IL REPORT DELL’ALLENAMENTO POMERIDIANO
CLICCA QUI PER LEGGERE IL RECUPERO DI MARIO RUI
STADIO – Nuove disposizioni, ancora più stringenti, per i tifosi che frequenteranno lo stadio Olimpico. Ai tornelli verranno identificati attraverso “rilevamenti biometrici”. Rimarranno presenti e inalterate le barriere nelle Curve. I gruppi organizzati della Curva Sud non entreranno per protesta neanche questa stagione.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE NUOVE DISPOSIZIONI
CLICCA QUI PER LEGGERE LA RISPOSTA DEI GRUPPI DELLA SUD
PRIMAVERA – La Lega Serie A ha comunicato la composizione dei gironi del campionato Primavera “Giacinto Facchetti” 2016-2017. Novità importanti nella costituzione perché non è stato utilizzato il criterio geografico. Le squadre sono state inserite nei tre gironi in base alla posizione nel ranking, ovvero la classifica a squadre stilata in base al rendimento delle ultime stagioni. Lazio (1° nel ranking) e Roma (3°) sono state separate. Girone ostico comunque per i giallorossi che trovano formazioni dai fiorenti vivai come Atalanta, Bologna, Genoa e Inter.
LEGGI QUI I NUOVI GIRONI DEL CAMPIONATO PRIMAVERA