Si avvicina la gara di Champions League con il Porto e la Roma si allena anche nel giorno di Ferragosto. Domani intorno alle 15 la partenza per il Portogallo.
LIVE:
Ore 10.30 – Roma in campo
Buon Ferragosto da Trigoria!❤️?L’#ASRoma è in campo ad allenarsi?: più tardi la gallery su https://t.co/tBFVGohyIIpic.twitter.com/X76nhzCtbj
— AS Roma (@OfficialASRoma) 15 agosto 2016
Ore 11.00 – La squadra è divisa in due, un gruppo lavora sui calci d’angolo con Spalletti, Andreazzoli e Pane, l’altro sui falli laterali con Baldini e Domenichini. In precedenza, riscaldamento con il torello (obiettivo 20 passaggi, con 10 flessioni se chi è al centro non lo evita). Strootman non lavora col gruppo, ma svolge un allenamento individuale già programmato in precedenza.
Ore 12.00 – Al termine dell’allenamento sono stati provati i rigori, poi si è disputata una sfida tra Iturbe, Ricci e Salah, contro Paredes, Florenzi ed El Shaarawy sui calci di punizione dal limite, con Crisanto a parare. I mancini si sono imposti per 5-3, trascinati da Salah. Vermaelen ha sostenuto del lavoro tecnico supplementare, mentre Vainqueur ha sostenuto del lavoro atletico supplementare con Seck. che ha lavorato a parte con Ed Lippie per smaltire un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia riportato nell’alleamento di martedì.
(fine)
PROSSIMA PARTITA: Porto-Roma, mercoledì 17 agosto, ore 20.45, Stadio do Dragao di Oporto.
Indisponibili: Rüdiger, Mario Rui.
Probabile formazione (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Vermaelen, Juan Jesus; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Dzeko, Perotti.
All.: Spalletti
Redazione GazzettaGiallorossa.it