Questo pomeriggio la Roma è scenda in campo a Trigoria per la rifinitura in vista del match di domani col Porto. Manolas e Paredes si sono allenati regolarmente col gruppo. Prima della seduta hanno parlato in conferenza stampa Strootman e Spalletti:
STROOTMAN
Che sensazioni hai del tuo ritorno?
Mi sento bene, non sono ancora al top come livello ma sto bene. Ho giocato per la prima volta 2 partite in 3 giorni. I miei compagni mi aiutato e questo mi rende le cose più facili. Sono pronto per giocare.
Partirete subito all’attacco?
E’ meglio non parlare dell’avversario, preferisco parlare della Roma. Deciderà il mister cosa fare sul campo. Sarà una partita difficile, si è visto all’andata. Abbiamo iniziato bene, dopo l’espulsione loro si sono resi pericolosi davanti. Sarà difficile ma dobbiamo essere al top, è una partita speciale e dobbiamo essere pronti
SPALLETTI
Qual è il significato di questa partita?
“Parlare di questa partita è facile, non è la partita di domani che aspetta noi, noi vogliamo incontrare lei. Noi l’abbiamo desiderata per otto mesi, abbiamo lavorato per essere qui domani, è quello che volevamo, che desideravamo. È lei. È dall’anno scorso che è tutto per noi. Ci può dare le chiavi per salire sul palcoscenico più prezioso d’Europa. Noi siamo pronti a giocarla, perché da 8 mesi vogliamo essere lì domani sera”.
Il risultato dell’andata deve essere spazzato via?
“Sì nel modo di prepararci e lavorare. È chiaro che i giocatori dovranno essere esperti. Prepararsi in modo sbagliato o facendo troppi calcoli si rischia di abbassare il livello della qualità. Dobbiamo entrare dentro e fare la nostra parte. E questa dovrà essere quella di far vedere che vogliamo vincere le partite difficili come questa”.
Entro settembre Nainggolan potrebbe prolungare il proprio contratto fino al 2021. Il ds Sabatini e l’agente del giocatore, Alessandro Beltrami, si sono incontrati all’Olimpico in occasione della partita contro l’Udinese e sembra che abbiano raggiunto un’intesa. Il centrocampista belga andrebbe a percepire 3,5 milioni netti a stagione più bonus legati al conseguimento di alcuni traguardi sportivi. Per quanto riguarda i diritti di immagine, sarebbero gestiti dal club giallorosso.