«Il parcheggio 03 deve essere spostato». «L’alberatura non è sufficiente». Ci sarebbe da sorridere, se non fosse che queste ed altre amenità sono il motivo per cui nella serata di martedì, quasi allo scadere, il Comune ha inviato alla Regione «ulteriori contributi sul progetto-stadio», per i quali, fanno sapere dalla Pisana – scrive la Gazzetta dello Sport -, «si ritengono differiti i tempi di indizione della Conferenza di servizi».
Altri cinque giorni, non di più. Questo prescrive la norma. E oltre questo limite non vuole andare la Regione, che di cinque giorni in cinque giorni non vorrebbe arrivare a Natale. L’obiettivo, come pare ormai assodato, è prendere (e perdere) tempo continuando, di fatto, a rinviare la convocazione della Conferenza. Perciò l’intenzione della Pisana alla prossima scadenza è forzare la mano, inviando comunque le lettere di convocazione e costringendo il Comune a uscire allo scoperto.
È comprensibile che in questo momento la Giunta Raggi sia mossa principalmente da un istinto di sopravvivenza, non è accettabile (e rischia di non essere più legale) continuare a far finta che sia tutto un gioco.