Il prossimo 12 ottobre, allo stadio Olimpico di Roma, si svolgerà l’evento “Uniti per la Pace”, un grande evento di beneficenza per sostenere i programmi educativi e sociali di Fondazione Scholas Ocurrentes, CSI, UNITALSI e AMLIB, la seconda partita di calcio promossa da Papa Francesco, a cui parteciperanno i più grandi giocatori in attività e le leggende che hanno lasciato un’impronta nella storia di questo sport. L’evento viene annunciato oggi da José María del Corral Presidente della Fondazione Internazionale di Diritto Pontificio Scholas Occurrentes, Daniele Pasquini, Direttore CSI Lazio, Alessandro Pinna, Direttore UNITALSI, Don Matteo Galloni, Presidente AMLIB alla presenza di Diego Perotti, Juan Manuel Iturbe, Paredes e Lucas Biglia. Interverranno inoltre altri giocatori invitati. L’appuntamento è previsto per venerdì 9 settembre, alle ore 13.00, presso la Sala Marconi di Radio Vaticana, Piazza Pia 3, Città del Vaticano.
LIVE:
Ore 12.45 – I giocatori della Roma arrivano presso la Sala Marconi di Radio Vaticana per l’evento “Uniti per la pace”.
Ore 13.30 – Inizia la conferenza, in ritardo a causa del mancato arrivo dei giocatori della Lazio (causa traffico).
Ore 13.33 – La conferenza inizia con tre video introduttivi dell’evento che si svolgerà all’Olimpico il 12 ottobre
Ore 13.50 – Arrivano i giocatori della Lazio. Presenti Biglia, Cataldi e Murgia
Ore 13.55 – Prende parola Diego Perotti: “Dobbiamo aprofittare di questa partita per aiutare. Per tutti noi questa gara sarà la più importante perché manca la pace nel mondo. Vogliamo uno stadio pieno. Avere un Papa argentino è un plus e vi invitiamo tutti il 23 per una partita che sarà bellissima”
Ore 14.00 – “Vogliamo vedere uno stadio pieno e noi calciatori dobbiamo dare una mano” queste le parole del capitano della Lazio, Biglia.
Ore 14.05 – I giocatori ricevono un attestato da Del Corral e i calciatori ricambiano donando una maglia dell’AS Roma e della Lazio.
Ore 14.06 – Finisce la conferenza
Ore 14.10 – Al termine della conferenza stampa Perotti si intrattiene con i giornalisti presenti. “La partita del 12 ottobre? Un bel gesto del Papa e noi calciatori dobbiamo essere al suo fianco per questa partita importantissima. Tour de force Roma? La squadra sta meglio, a noi piace giocare. Dobbiamo migliorare quello che abbiamo fatto fino ad adesso e dobbiamo iniziare a vincere. Come sto? Bene, avevo delle vesciche sotto i piedi ed era difficile allenarmi. Ieri ho ripreso ad allenarmi e sto benissimo. Abbiamo pareggiato una partita da vincere e ora dobbiamo solo vincere. Penso soltanto alla Roma. Samp? Giocheremo in un orario che fa caldo, ma vogliamo solo i tre punti”
[fbvideo link=”https://www.facebook.com/GazzettaGiallorossa.it/videos/1073923192703942/” width=”500″ height=”400″ onlyvideo=”1″]
Dall’inviato Dario Marchetti – GazzettaGiallorossa.it