Per anticipare i temi del match di domani tra Viktoria Plzen e Roma per l’esordio in Europa League, parlano oggi in conferenza stampa dalle ore 18 Luciano Spalletti e il difensore Federico Fazio.
Si comincia con le domande a Fazio:
Puoi dare dei consigli per approcciare questa manifestazione?
“E’ una competizione, molto importante perché il vincitore si classifica alla prossima Champions League. L’ho vinta tre volte e dobbiamo cominciare al meglio con la prima partita, andare avanti piano piano e giocarci ogni gara. Si giocherà giovedì e domenica e dunque sarà molto dura”.
Come stai fisicamente, hai raggiunto un livello ottimale? Sei soddisfatto di questo periodo a Roma?
“Questi primi mesi a Roma sono stati molto positivi, la squadra è molto buona e i compagni mi trattano bene. Sto cercando di imparare l’italiano con calma“.
Vista da fuori la Roma sembra subire troppo in fase difensiva.
“Non è solo colpa della difesa, dobbiamo lavorare come una squadra in tutti i reparti. Siamo 11 giocatori in campo e dobbiamo migliorare insieme in tutti gli aspetti, è importante cominciare bene la competizione, fare 3 punti in trasferta“.
Cosa ti ha chiesto il mister all’inizio di questa competizione?
“Mi ha detto che è un traguardo importante per andare in Champions League il prossimo anno, dobbiamo cercare di vincere e portare a casa qualche trofeo“.
Sai qualcosa della squadra di Plzen? Cosa ne pensi?
“Ho giocato spesso Champions e Europa League e so che è importante per questa squadra la competizione, soprattutto questa partita. Affrontare una squadra italiana li motiverà molto, noi dobbiamo cominciare alla grande“.
GGR